Una Stella sul palco, un posto a tavola, un blackout a teatro

Stracolmo di gente ieri il Sistina per la prima teatrale di ''Aggiungi un posto a tavola''. Molti i Vip presenti, su tutti Pippo Baudo e Katia Ricciarelli che nel foyer hanno impegnato molto i fotografi mentre si concedevano a baci ed effusioni varie; poi Michele Guardì, Giampiero Ingrassia, Gaia Bermani Amaral, Margot Sikabonyi, accompagnata dal proprio agente e reduce dal successo di audience di ''Un Medico in Famiglia'', Samuela Sardo, Anna Falchi con la mamma Kaarina Palomaki Sisko, l’ex di Fabrizio Frizzi con il nuovo fidanzato, talmente richiesti che un fotografo nel tentativo di scavalcare il bancone del bar per guadagnare la migliore posizione, ha innervosito il barman quasi innescando la rissa; poi ancora Matilde Brandi, Sabrina Ferilli con Andrea Perrone.

Iniziato lo spettacolo la magia delle note ha riscaldato l'atmosfera. Addirittura troppo: dopo un'ora di spettacolo infatti, mentre erano in scena Giulio Scarpati (bravo non però quanto un Dorelli), Max Giusti (una rivelazione), Chiara Noschese (la più applaudita) e Martina Stella (insolita da come siamo abituati a vederla recitare), si sono accese le luci di emergenza in sala; sono stati gli stessi Max e Giulio ad annunciare il blackout su tutta Via Sistina. Gli attori non si son persi d'animo e anzi Max Giusti ha dato luogo a uno spettacolo nello spettacolo, facendo ridere a crepapelle la sala stracolma, con le sue battute, pezzi di repertorio che avevamo già sentito nel suo spettacolo relativo al "Villaggio Globale". Un vero trionfo a sipario chiuso.

Poi Scarpati lo ha simpaticamente richiamato all'ordine, proprio un attimo prima che tornasse la luce e lo spettacolo riprendesse, con la promessa di una pausa ridotta tra il primo e il secondo atto. Ed infatti per non far alzare il pubblico, mentre i tecnici cambiavano la scena, Max Giusti si è esibito nuovamente, quindici minuti di delirio comico da far venire giù il teatro.

Nessuno si è alzato o allontanato, tutti hanno gradito lo spettacolo: all'uscita Martina Stella vedendo i fotografi si è messa in posa, mettendosi a disposizione di tutti per altri cinque minuti. Qualcuno le dice: ''Non sapevamo sapessi cantare'', e lei: ''Non lo sapevo neanche io...''. Poi è salita su una Smart allontanandosi, ma i fotografi non paghi, l'hanno seguita a cavallo di otto motorini: la notte deve essere stata molto lunga, anche per loro.

Foto: E. Rossi ©Gossip.it

LO SPECIALE FOTOGRAFICO SULLA SERATA