Una 'Talpa' canterina: Paolo Vallesi!

Ieri sera l’Italia intera ha finalmente scoperto l’identità de “La Talpa”: il personaggio misterioso che per due mesi ha giocato contro il gruppo è Paolo Vallesi. Il cantante toscano, da buon musicista, c’ha tenuto subito a precisare che nel famoso episodio della chitarra non è stato lui a romperla. Gli autori gli avevano detto che sarebbe semplicemente sparita… insomma, in Kenya c’è stata la "Talpa" della "Talpa"!

Una puntata piena di emozioni dunque dove i cinque sopravvissuti hanno fatto il loro ingresso nello studio di Roma tra i fuochi d’artificio e il calore della gente che, nonostante il freddo, era fuori ad aspettarli. Per loro però le dure prove non erano ancora finite e, dopo un primo quiz sull’identità della "Talpa" che ha visto l’eliminazione di Francesca Rettondini, Beatrice Bocci, Gianni Sperti, Paolo Vallesi e Roberto Cifuoli si sono confrontati con “la madre di tutte le prove”: in 20 minuti hanno dovuto completare un percorso che prevedeva il lancio con il bunking jumping, la traversata di una piscina con gli idranti e superare un tunnel di fuoco protetti da delle tute ignifughe. Nonostante Beatrice non sia riuscita a saltare con l’elastico, il gruppo ha comunque superato la prova portandosi a casa ben 12.000 euro. Una somma che è andata a rimpinguare il bottino, un premio che solo uno di loro si sarebbe aggiudicato.

Dopo un ulteriore quiz che ha visto l’eliminazione della compagna di Alessandro Greco, Paolo Vallesi si è svelato e, dato che il pubblico l’ha votato come sospettato numero uno, non ha potuto portare a casa i 72.000 euro conquistati nelle vesti di "Talpa". I soldi sono stati travasati nel gruzzolo accumulato dai concorrenti e così Roberto Ciufoli e Gianni Sperti, ultimi due finalisti, si sono contesi a suon di televoto la somma di 200.000 euro. Ad avere la meglio il bel ballerino ex marito di Paola Barale che, sul finale, ha lasciato trasparire l’emozione di un uomo che, grazie a questa esperienza, ha ritrovato fiducia in se stesso.

“La Talpa” finalmente si è conclusa e tra un occhio di bue ed un topo arrosto ha portato a termine il suo gioco. La rivelazione del programma è stata Stefano Bettarini che ha dimostrato di essere non solo bello ma, con la commozione e le lacrime di ieri sera nel rivedere il filmato del suo soggiorno in Kenya, anche molto sensibile. Come ha fatto Simona Ventura a lasciarselo scappare?

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti