Una voce nel buio chiama Calista Flockhart

C'è una canzone napoletana dal titolo "Luna Rossa", che racconta la storia di un innamorato respinto che si reca sotto le finestre della sua bella per cantarle la serenata d'amore di un cuore spezzato, mentre lei dorme tranquilla tra le braccia del marito. Sembrerebbe una cosa molto romantica, ma evidentemente Calista Flockhart, qualche sera fa, dev'essere stata di tutt'altro parere, quando ha udito, dalle finestre della casa che divide con Harrison Ford, un uomo che urlava a squarciagola il suo nome.

La bella attrice ha subito chiamato la polizia, che si è precipitata sul luogo del misfatto ma non ha trovato traccia dell'uomo che si era introdotto nel giardino della villa. La domanda sorge spontanea: perché mai una donna che vive una relazione con Indiana Jones chiama la polizia e non il suo prestante compagno? Ma naturalmente perché anche gli avventurieri invecchiano, e Harrison ha scoperto di non essere più quello di una volta, e l'ha scoperto proprio alla vigilia del quarto Indiana Jones.

Fortunatamente il nostro eroe è corso subito ai ripari, mettendosi a dieta dietro consiglio di Calista, la quale, magra com'è, di diete se ne intende, e controlla che Ford si attenga al regime prescrittogli. Lui è felicissimo dei risultati della dieta, lei anche… ma immaginiamo che consumare un veloce spuntino a base di sedano e carote, per quanto a lume di candela, non debba essere il massimo del romanticismo.

Forse l'innamorato sotto le finestre avrebbe rallegrato un po' il quadretto!