Jonàs Berami, Teresa Cilia e Andrea Cerioli, dopo cinque mesi, hanno concluso la loro avventura a "Uomini e Donne", i primi due hanno trovato la dolce metà, mentre l'ex gieffino ha rinunciato a fare la sua scelta, non se l'è sentita. Ora però è tempo di sostituzioni e di nuovi tronisti, sempre due uomini e una donna.
I nuovi tronisti di "Uomini e Donne" sono Valentina Dallari, 21 anni, di Bologna, ma con lontane origini serbo-croate. Lavora come rappresentate di abbigliamento e come ragazza immagine in alcune discoteche del bolognese, ma tra i suoi sogni nel cassetto, a quanto pare, c'è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo. Intanto cerca l'anima gemella a "Uomini e Donne". Fabio Colloricchio, 24enne di Udine, è arrivato quasi a sorpresa. La stessa Maria De Filippi lo ha preso dal backstage e lo ha messo sul trono. "Mettiti in gioco", gli ha detto. Il nome del ragazzo era già stato associato al trono dopo il rifiuto da parte proprio di Teresa Cilia. Anche il terzo dei nuovi tronisti, Amedeo Andreozzi ha avuto a che fare con la bella siciliana, è stato un suo corteggiatore durante "Ragazzi e Ragazze", ma le cose tra loro non sono andate a buon fine.
Una nuova fase di "Uomini e Donne" sta così iniziando e di certo, come sempre, lo show di Maria De Filippi in onda su Canale 5 sarà pieno di sorprese e colpi di scena. I nuovi tronisti sono pronti a valutare corteggiatori e corteggiatrici, per trovare l'anima gemella. E chissà se sbocceranno altri amori negli studi Mediaset. Non resta che vedere come si comporteranno i ragazzi scelti per animare con le loro storie uno dei programmi più longevi e seguiti della televisione italiana.