Valentina Dallari parla dell'anoressia: 'Ho rischiato di morire'

Valentina Dallari, 24 anni, ex volto di "Uomini e Donne", intervistata dal settimanale Nuovo parla dell'anoressia e rivela: "Ho rischiato di morire".

Valentina Dallari ha rischiato di morire a causa dell'anoressia 

Valentina che nelle scorse settimane è tornata a lavorare come dj, è stata a lungo ricoverata in una struttura per sconfiggere i disturbi alimentari che l'avevano portata a un'eccessiva magrezza. La Dallari ora rivela che a causa dell'anoressia ha rischiato di morire e che la sua battaglia non si è ancora del tutto conclusa: "Tutto girava intorno al mio corpo, ho rischiato la vita", racconta la ragazza. 

L'ex volto di 'Uomini e Donne' rivela che la sua battaglia non è ancora finita 

Dopo 8 mesi in clinica, Valentina è tornata alla sua vita di sempre ma alla rivista spiega: "Mi sento sempre sul filo del rasoio. So solo che voglio riprendermi tutto quanto con gli interessi. Quando arrivi in clinica ti senti un alieno. Sei circondato dalla malattia. Lasci casa tua e abiti lì per un tempo indeterminato. Le sfide sono i pasti e la bilancia lunedì mattina". La Dallari racconta inoltre come è arrivata la decisione di dire basta all'anoressia: "Un giorno mia sorella ha deciso che era ora di smettere, mi ha preso e mi ha portato in varie strutture. Mi hanno detto che nelle mie condizioni fisiche era necessario il ricovero". "Vorrei aiutare chi soffre di questa patologia. Spero di far capire che c’è sempre una possibilità per andare avanti", conclude infine la ragazza.