Valentina Dallari ammette: 'Soffro di disturbi alimentari'

Valentina Dallari, 24 anni, rivela di soffrire di disturbi alimentari. Dopo la polemica social sulla sua eccessiva magrezza, l'ex volto di "Uomini Donne", oggi dj, racconta che sta per entrare in una struttura specializzata dove inizierà un percorso di recupero. 

Valentina Dallari ammette di avere problemi alimentari 

"Sono sincera, non so ancora come io possa essere considerata - dichiara Valentina Dallari a Fanpage - Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me".
"Sì, soffro di disturbi alimentari - afferma l'ex tronista di 'Uomini e Donne' - E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po' di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi".

L'ex tronista di 'Uomini e Donne' verrà ricoverata in una struttura specializzata 

Valentina nell'intervista parla chiaramente di anoressia: "Con il tempo ho capito che c'è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come 'anoressica di merda' quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. E' un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri"

Nei giorni scorsi Valentina è stata attaccata sui social per la usa eccessiva magrezza 
Valentina con il fidanzato e manager Alessandro De Luca 

La ragazza inoltre sul social scrive un post in cui si rivolge ai suoi detrattori: "Non è giusto che, se dovessi cadere, io sia giudicata come 'mostro' o 'schifosa' o come 'un cattivo esempio'. Non è giusto che io non possa avere i miei problemi personali. Non è giusto che io non possa essere in un momento difficile. Non è giusto che io non possa sbagliare e non è giusto che tutto questo 'non puoi' sia definito come 'il prezzo per quello che hai'. Chiedo un po’ di rispetto, soprattutto in questo momento che, purtroppo, è molto delicato".

Il post dell'ex collega di Valentina Fabio Colloricchio 

L'ex collega di Valentina Dallari, Fabio Coloricchio, via Instagram le manda un messaggio di incoraggiamento, dimostrandole il suo affetto: "In questi ultimi anni ci siamo persi di vista, so che adesso non stai passando un bellissimo periodo ma so per certo che la soluzione la troverai perché ti conosco e sei forte... abrazo fuerte! ".