Valeria Golino sull'ex Riccardo Scamarcio: 'Ci evitiamo affettuosamente'. Ecco perché

Valeria Golino parla dell’ex compagno Riccardo Scamarcio con cui ha recentemente recitato sul set di “La scuola cattolica”. Nella lunga intervista rilasciata a Grazia, che regala la copertina all’attrice, rivela in che rapporti è ora con il 41enne. Ci evitiamo affettuosamente, confessa. Poi spiega il perché.

Valeria Golino sull'ex Riccardo Scamarcio:'Ci evitiamo affettuosamente'. Ecco perché

Quando le si domanda di Riccardo Scamarcio, suo compagno per più di 10 anni e con cui il lungo legame sembra non spezzarsi mai nel tempo, la Golino rivela: “Nel film è bravissimo, un attore potente. Siamo molto legati, ma diciamo che ci evitiamo affettuosamente”.

Valeria poi aggiunge: “Io sto con una persona da quattro anni, un uomo più giovane di me che lavora al ministero dei Beni Culturali: una persona bella con cui sto bene. Abbiamo due case separate, ma passiamo tanto tempo insieme”. Lui è Fabio Palombi, 31 anni, avvocato esperto in diritti d’autore.

L'attrice rivela in che rapporti è ora con l'attore a cui è stata a lungo legata

Valeria Golino confida pure a proposito dei sentimenti: “Provo meno incanto. Ma non per la persona con cui sto adesso, bensì nei confronti dell’amore”. E sul come si senta oggi, superati i 50, dice: “Per alcuni aspetti mi sento più leggera: non devo più piacere per forza a tutti, come volevo da giovane. Ho sempre avuto il bisogno di essere accolta, di andare d’accordo con tutti, di essere benvoluta. Ma quando la tua personalità è formata, non lo avverti più come una cosa perentoria. Mi sento anche liberata dal bisogno di essere desiderabile, bella. Ma sono impaurita rispetto al mio corpo. Una volta non ne avevo cura, adesso so che richiede una manutenzione costante: l’idea mi affatica. Insomma, il tempo che passa ci libera di alcune cose, ma ci rende anche più fragili”.