28/10/2021 | 4 MINUTI DI LETTURA

Valeria Golino fa le punturine? Ammette: 'Vado dal medico estetico per…’

  • L’attrice parla di come sta combattendo il tempo che passa
  • A quanto pare ha un compagno più giovane di 24 anni

Valeria Golino ha ammesso di andare dal medico estetico. Si tratta di una figura professionale che si occupa di trattamenti volti a migliorare l’aspetto fisico, ma senza utilizzare il bisturi (o portare i pazienti in sala operatoria). Filler, punturine di botox, sono questi gli interventi più richiesti. L’attrice, 56 anni, non è entrata nei dettagli, ma in un’intervista rilasciata a ‘Oggi’ ha spiegato di stare facendo cose che fino a qualche tempo fa non le appartenevano, pur di fermare per quanto possibile il passare del tempo. Una confessione insolita per un personaggio del mondo del cinema (rispetto a quelli della tv, i volti noti del grande schermo sono più restii a parlare di questi argomenti, sebbene da chirurghi e medici estetici vadano quanto o più dei “colleghi” del piccolo schermo).

Valeria Golino, 56 anni, ha confessato di andare dal medico estetico
Valeria Golino, 56 anni, ha confessato di andare dal medico estetico

L’interprete di tante pellicole di successo è stata a Palazzo Fiuggi, vicino Roma, per disintossicarsi. “Dopo un’estate di lavoro ho sentito il bisogno di resettarmi prendendomi dei giorni di calma, nutrendomi di cibo sano e facendo a meno delle sigarette. Ho fatto una dieta a base di cose buonissime preparate da un grande chef come Heinz Beck… Ho colleghe e amiche che hanno il piacere di curarsi: io non ce l’ho...”, ha fatto sapere.

“Sono riuscita a mettere i miei organi a riposo, quelli che magari con l’alcol potevo aver sollecitato troppo bevendo due bicchieri di vino a cena, fumandoci dopo la sigaretta, poi mangiando magari un pezzetto di salame o il pane con il formaggio. Tutte le abitudini alimentari-ludiche che fanno parte della mia vita, come il piatto di pasta, il dolce... Qui invece tratto il mio corpo come andrebbe trattato. Ho cambiato faccia, sono rilassata e riposata e si vede”, ha aggiunto.

Valeria ha fatto sapere che prendersi cura del suo corpo non è una cosa che le dà piacere
Valeria ha fatto sapere che prendersi cura del suo corpo non è una cosa che le dà piacere

“Il mio problema è che non ho il tempo di coltivare abitudini… Bisognerebbe avere la voglia e la volontà di preoccuparsi di se stessi in continuazione. Ma è una cosa che non mi dà piacere. Certo, con gli anni che passano questa manutenzione è inevitabile, visto che noi attrici siamo esposte alla percezione che gli altri hanno di noi…”, ha quindi continuato.

Poi l’ammissione: “Sono costretta a mettermi delle creme che a 30 anni non usavo, sperando che siano efficaci. Oppure vado dal medico estetico che mi aiuta a ‘mantenermi’, senza stravolgere i miei connotati. La percezione di sé è fondamentale, ma pretendere di sembrare vent’anni più giovane è ridicolo!”.

Infine sulla sua vita sentimentale ha fatto sapere: “Ho un compagno da quattro anni. Sono innamorata, ma negli anni sono cambiata anche in amore. Non è che crescendo si migliora e basta, ci si inaridisce anche un po’”. Stando alle riviste di cronaca rosa il compagno sarebbe Fabio Palombi, un ragazzo di 32 anni, ovvero ben 24 meno di lei.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!