Valeria Golino nuda per Greenpeace

Senza veli, bella, accattivante, sensuale, pur con il corpo cosparso di cenere. Valeria Golino è la protagonista di un video di denuncia diretto da Anna Negri per la campagna Detox di Greenpeace.
L'attrice ha accettato con entusiasmo di spogliarsi per gettare idealmente un nuovo guanto di sfida al mondo dell'Alta Moda.
Quindici famosi brand, italiani e francesi, si sono visti recapitare la videoclip. Greepeace chiede attraverso il filmato a tutti di assumersi l'impegno di proteggere le foreste e non intossicare il Pianeta con sostanze tossiche.

Le case di moda che lo hanno ricevuto hanno dovuto anche rispondere a un questionario di 25 domande su tre temi ambientali: le politiche per gli acquisti della pelle, della carta per il packaging e per la produzione tessile.
Il risultato è "The Fashion Duel", una lista in cui le aziende sono classificate in base alla trasparenza delle loro filiere produttive, le politiche ambientali in atto e la disponibilità a un impegno concreto per dire no alla deforestazione e all'inquinamento. Al primo posto c'è Valentino Fashion Group. Nel comunicato di Greenpeace si legge: "L'unico brand a impegnarsi per raggiungere gli ambiziosi obiettivi Deforestazione Zero e Scarichi Zero nella propria produzione".