Valeria Marini a Porta a Porta parla delle nozze annullate

Valeria Marini ieri sera è stata ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta per parlare delle sue nozze annullate con Giovanni Cottone, dopo il sì della Sacra Rota. Per la burrosa showgirl, attrice e stilista, ora felicemente legata ad Antonio Brosio, un mini dress lucciccante, come è solita indossare, e un sorriso sereno stampato sul volto.

Valeria Marini ieri sera ospite su RaiUno a Porta a Porta

Valeria Marini a Porta a Porta, seducente e gioiosa, ammiccando alla telecamera, comodamente seduta sulla sua poltrona in studio, rispondendo al giornalista che le ha chiesto se fosse così complicato stare insieme a lei, ha detto: "Purtroppo quando sei un personaggio pubblico tutto viene alterato e distorto soprattutto nei fatti della vita privata, poi io sono stata molto fortunata nel mio lavoro invece nella mia vita privata fino adesso un pochino meno”. Ora, dopo che le nozze sono state annullate, per Valeria si è chiusa una parentesi molto dolorosa della sua vita. Non sente di avere colpe particolari, anche se, come ha sottolineato Vespa, è possibile sia sempre responsabilità di altri ciò che le accade? "Non lo so – ha commentato la Marini – Io sono una persona che crede nell’amore nonostante tutta la situazione in cui mi sono trovata e che mi ha travolto nel matrimonio. In questo periodo mi ha aiutato la fede, mi sono trovata dopo aver creduto in un futuro, mi sono trovata in un presente diverso e ho dovuto prendere atto di aver fatto valutazioni sbagliate”.

Serena, Valeria ha parlato delle nozze con Giovanni Cottone annullate dalla Sacra Rota

Le nozze tra Valeria Marini e Giovanni Cottone sono state annullate dalla Sacra Rota perché l'imprenditore aveva tenuto celato alla bionda l’esistenza di un suo precedente matrimonio celebrato in chiesa con un’altra donna a Palermo, unione da cui sono nati due figli e che non era mai stata annullata da alcun tribunale, come sottolineato dall'ufficio stampa di Valeria Marini ieri, quando ha reso pubblica la notizia. La bionda a Porta a Porta ha confermato che per lei si tratta della fine di un incubo.

Giovanni Cottone con una nota ha replicato alla bionda showgirl, stilista e attrice

A farle da contraltare l'ex Giovanni Cottone, che in una nota diffusa ai media ha chiarito: "L’annullamento del mio matrimonio con la signora Valeria Marini è stato concordato da entrambi essendo emerso un imprevisto ed inatteso vizio di forma relativo ad un mio precedente vincolo, peraltro noto a tutti. Tale annullamento non può cancellare né il tempo trascorso, né l’investimento da me effettuato in termini sentimentali e materiali, investimento che ha determinato in me un grave vulnus difficilmente sanabile in tutti i sensi anche per la dura posizione assunta dalla signora Marini, spregiudicata nell’intento di ottenere vantaggi economici che sa non essere dovuti".
E ha poi concluso, riferendosi sempre alla Marini: "Mi auguro che ponga fine alla consueta spettacolarizzazione delle nostre vicende private e che torni alla ragione in ordine a tutti i nostri rapporti".