Valeria Solarino: "Sposarsi proprio no"

Agli aiuti dal Cielo non crede: "Dio non esiste. Io sono atea". Valeria Solarino ad A parla del suo mondo in cui non c'è spazio per la fede al dito.
L'attrice 31enne è legata da nove anni al regista Giovanni Veronesi, il suo secondo uomo importante, dopo un compagno di scuola con cui ha vissuto una bella storia d'amore per tanti anni: "Nella relazione sono molto fedele. La quantità è un criterio stupido. Mi fa ridere chi declina il numero degli amanti o quante volte fa sesso come se si trattasse di andare in palestra". Ma non sente il bisogno di ufficializzare con i fiori d'arancio: "Sposarsi proprio no, un’altra cosa che ha poco senso. Giusto per fare una festa, ma se ne fanno tante, allora basta farne un’altra e ci togliamo il pensiero". Valeria non pensa neppure alla famiglia: "Per i figli abbiamo tempo. Ma i figli bisogna considerarli per quello che sono, persone autonome, con un loro mondo che non può essere soltanto una proiezione dei genitori. Il bello è sapere di aver creato una persona e metterla nella condizione di poter andare avanti da sola. Sì, di un figlio mi affascina soprattutto l’idea di vederlo andar via".

Bella, Valeria è consapevole del suo fascino: "So di non essere brutta, ma sono anche piena di difetti, come molte altre donne: ho le labbra troppo sottili, il seno piccolo, la cicatrice sul naso. Fisicamente ci sono cose che andrebbero cambiate, ma chi se ne frega". Non aspira certo alla perfezione, quindi niente aiutini estetici, non le dispiacerebbe, però, mutare qualche lato spigoloso di un carattere molto particolare: "Vorrei maggiore sicurezza nelle mie capacità, più intraprendenza, un po’ più di fiducia in me stessa, ci sono momenti in cui mi blocco convinta di avere di fronte mille barriere che invece mi sono costruita da sola. E forse a volte sono troppo rigorosa: dopo una lite, ad esempio, non faccio mai il primo passo. Mai".

Dietro ai suoi grandi occhi neri si nasconde una donna volitiva, che non ha paura di dire quel che pensa. Forse Veronesi la ama molto pure per questo.

Foto: M.Bruni © Gossip.it