Valerie Trierweiler in ospedale

Il presidente francesce Francois Hollande travolto dal gossip dopo che il settimanale Closer ha pubblicato le foto che proverebbero il flirt del politico 59enne con l'avvenente attrice Julie Gayet, 41 anni. Oltralpe i media sono scatenati. A pagare le conseguenze dello scoop, la compagna di Hollande. Sabato Valerie Trierweiler, è stata ricoverata in ospedale. Le Parisien, che ha svelato il malore della donna, ha spiegato che i medici l'hanno trovata "molto abbattuta e provata per le rivelazioni". Le hanno prescritto cure e riposo per qualche giorno.
La première dame è stata ricoverata subito dopo aver saputo della scappatella del marito, sarà dimessa oggi, come ha confermato l'Eliseo. Il suo consigliere ha rivelato che dopo "deciderà cosa fare". "Aveva bisogno di riposo, è stata ricoverata per alcuni esami. Dopo, deciderà cosa vuole fare", ha sottolineato Patrice Biancone.

Hollande per il momento rimane in silenzio, ma potrebbe capitolare ben presto e per un altro particolare legato alla vicenda: secondo il sito Mediapart l’appartamento utilizzato dal presidente per gli incontri con l’amante sarebbe intestato a un esponente della criminalità organizzata.
Sulla cassetta della posta ci sarebbe, infatti, il nome di Michel Ferracci, uno dei fedelissimi di Richard Casanova, boss della mafia corsa assassinato nel 2008, Ferracci, indagato per riciclaggio e condannato a 18 mesi con la condizionale, ora è attore in una serie tv, "Mafiosa". Michel sarebbe l'affittuario della casa, anche se la Gayet la occuperebbe da oltre sei mesi. La proprietà apparterebbe, secondo il periodico Valeurs actuelles, alla moglie di un pezzo grosso della Borsa di Parigi, e sarebbe stato utilizzato anche da Jacques Chirac durante la sua permanenza all’Eliseo.
Il mistero si infittisce, ma la Trierwiler soffre: il suo cuore è spezzato.