Valerio Scanu dopo il funerale del padre ricorda il genitore così: guarda

Valerio Scanu dopo il funerale del padre, morto per Covid a soli 64 anni, ricorda il genitore condividendo sul social alcune immagini che lo vedono felice insieme a lui e al resto della sua famiglia, con la madre Sonia e il fratello Alessandro, nell’ultimo Natale trascorso vicini, quello del 2018. “E’ stata dura”, sottolinea il cantante, devastato dalla perdita dell’amato Tonino.

Valerio Scanu dopo il funerale del padre ricorda il genitore così: guarda

"Trovare le giuste parole è sempre complicato… Trovare le parole, ora, mi viene difficile… Grazie a tutti coloro che hanno speso anche una sola parola di conforto nei nostri confronti per la perdita di Babbo…”, scrive Scanu.

“Ieri lo abbiamo salutato ed è stata dura… - continua l’ex volto di Amici - Sarà sempre con noi, ovviamente… E se fosse qui adesso mi direbbe in dialetto gallurese : 'Ma ancora hai di fa’ l’auguri su Internet, cusa sei aspittendi???' (trad: devi ancora fare gli auguri sui social, cosa stai aspettando???) Ma Babbo sa bene cosa stavo aspettando... stavo aspettando che finisse tutto questo... ma tutto questo non finisce... e allora ad un certo punto mi capita sotto mano un video del nostro ultimo Natale insieme... Natale 2018... un Natale fatto di amore, famiglia, condivisione, risate... un Natale fatto a dovere... un Natale che, come dice mia mamma, l’anno prossimo dovrà essere festeggiato a dovere perché è troppo importante…”.

Il cantante condivide con i follower alcune immagini dell'ultimo Natale trascorso con il papà e il resto della famiglia

Valerio attraverso il breve filmato ripensa al padre, alla sua scomparsa, alla nostalgia di non averlo più accanto: il vuoto che prova è incolmabile. “Mi ha strappato un sorriso dal cuore... e l’ho condiviso con qualche persona importante... e ora voglio condividerlo con voi per augurarvi buon Natale…”, spiega parlando del video e della voglia di mostrarlo via social. Poi aggiunge addolorato: “Buon Natale anche a te che sei la stella di Natale più bella...Ti abbiamo amato, ti amiamo e ti ameremo, sempre e per sempre”.

Desidera ricordare l'amato Tonino così

Il padre, dipendente comunale a La Maddalena, molto amato dalla gente grazie ai suoi numerosi eventi benefici, da un mese e mezzo era ricoverato all'ospedale Mater Olbia, prima in Sub intensiva e poi in Terapia intensiva, dopo essere entrato nella struttura in condizioni discrete. Valerio, costretto a Roma, non ha potuto vederlo e dargli il suo addio. Tutto è precipitato e piange la morte di Tonino con i suoi cari.