Valerio Scanu fuori da "Amici". Il manger attacca gli autori

Sabato sera Maria De Filippi ha trionfato con i suoi "Amici". 6 milioni e 421 mila gli spettatori che hanno deciso di seguire il talent show di Canale 5. Per uno share del 26.12%. Mancano ancora otto appuntamenti prima di conoscere i vincitori. Ma la bionda conduttrice, dai microfoni del Tg5, ha dichiarato: "Mi piacerebbe per una volta andare in onda con 'Amici' invece che per nove puntate per 4 o 5 sere". Intanto, la vera novità è stata la gara parallela a quella dei cantanti e dei ballerini in erba, ovvero lo scontro tra le vecchie glorie. Tra i big, i primi a dover abbandonare il gioco sono stati Virginio e Valerio Scanu: "Mi è dispiaciuto per tutti e due, c'è un ripescaggio a breve e so per certo che qualcuno rientrerà. Per loro è un'occasione per farsi rivedere ed è un'emozione". Ha detto Maria. Ancor più dispiaciuto, però, è stato il manager dello stesso Scanu che su Facebook ha attaccato la trasmissione.

"Sono d’accordo con il discorso del trattamento, davvero pessimo…. è stato fin troppo palese quanto abbiano “pompato” gli altri a discapito di Valerio… però non disperiamo.. perché se riusciremo a rientrare Valerio gli farà molto male.. a tutti!!!". Scrive Stefano Borzi. "Non è stata l’esibizione di Valerio incolore - prosegue il manager di Scanu - ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque non disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!". Infine Borzi lancia l'ultima stoccata agli autori del talent: "La produzione di AMICI è purtroppo completamente autonoma.. e non ascoltano nessuno!!! ma se rientra farò di tutto per fargli modificare i tagli!!! OSCENI!!!!".
Valerio, che ultimamente sfoggia un'acconciatura piuttosto chiacchierata (in molti lo hanno paragonato a Lady Oscar) è stato anche "vittima" di Luciana Littizzetto, superospite della serata: "Sembra il 'Mondo di Patty' con i boccoli. Sembra Gesù di Nazareth truccato da Diego Della Palma".

Gli altri ex "Amici" in gara sono: Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Karima, Antonino, Annalisa e Pierdavide Carone.