Valerio Scanu ha vinto 'Tale e Quale Show'

Valerio Scanu ha vinto "Tale e Quale Show" ed è salito sul podio più alto della trasmissione di Raiuno condotta da Carlo Conti. La finalissima del 20 novembre ha totalizzato quasi 6 milioni di spettatori con il 24,52% di share. Il cantante ha stupito tutti calandosi nei panni del Maestro Pavarotti e ha tirato fuori la sua voce da lirico sulle note di "Nessun dorma". La medaglia d'argento è andata a Francesco Cicchella che ha imitato Gigi D'Alessio mentre quella di bronzo a Serena Rossi che si è calata nei panni di Celine Dion.

Valerio Scanu nei panni di Pavarotti durante la finale di 'Tale e Quale Show'

Valerio Scanu ha vinto con il 34,74% di voti. Il primo posto è più che meritato, il suo percorso a "Tale e Quale Show" è stato uno dei migliori. Il cantante ha vinto con i voti ottenuti sommando i punteggi delle puntate del torneo finale e le preferenze espresse dal pubblico.
La gara è stata avvincente, anche gli altri concorrenti sono stati bravissimi e hanno dato filo da torcere a
Valerio Scanu: Bianca Guaccero ha portato in scena Liza Minnelli,Massimo Lopez Frank Sinatra, Giulia Luzi, invece, si è trasformata in Mariah Carey e Alessandro Greco ha fatto un omaggio davvero toccante a Little Tony. Karima ha interpretato Dionne Warwick, Matteo Beccucci George Michael, Max Giusti Francesco GucciniRita Forte era Rita PavoneRoberta Giarrusso Skin.

Il cantante ha vinto il programma con il 34,74% di voti

Gabriele Cirilli per la sua "Mission Impossible" ha rifatto il verso a Orietta Berti che si è prestata al gioco e ha cantato insieme a lui. Il concorso "Tale e Quale Pop" è stato vinto dal giovane Gabriele Lanzafame di Catania che è stato invitato sul palco di "Tale e Quale Show" per interpretare Ligabue.