Valerio Scanu in un'intervista: 'Potrei anche innamorarmi di un uomo'

Valerio Scanu, 24 anni, intervistato da Gente, ha rivelato di essere corteggiatissimo non solo dalle donne ma anche dagli uomini. E non ha escluso l'eventualità di potersi innamorare di una persona del suo stesso sesso.

Valerio Scanu ha rivelato di essere molto corteggiato anche dagli uomini

"Non sai quanto piacere provo nel ricevere lettere, fiori e regalini, testimonianze di affetto di chi mi segue. Molte ragazze mi fanno avances. Ma ho anche molti uomini che mi corteggiano", ha dichiarato Valerio Scanu. "Nella vita mai dire mai. Potrei anche innamorarmi di uomo, come potrei non innamorarmi di nessuno - ha aggiunto il cantante - L'amore non ha limiti, ma per ora è una questione che non mi pongo. Sto bene così come sono. Ho amici, amiche, la mia famiglia, il lavoro che mi impegna molto. Da poco è uscito "It's Xmas day', un disco live che mi riempie di orgoglio". Durante l'intervista Valerio ha anche commentato la sua possibile partecipazione all'"Isola dei famosi", in onda dal 26 gennaio su Canale 5: "La proposta è ghiotta! E se decido di andare - ha spiegato - lo faccio perché ora ho un'etichetta indipendente e il 'naufragio' mi aiuterebbe ad auto-finanziarmi".

Valerio non ha escluso di potersi innamorare anche di una persona del suo stesso sesso

Valerio Scanu nell'intervista ha ammesso che i capelli sono la sua ossessione: "Ora ho i lati rasati e il ciuffo - ha raccontato - ma fino a poco tempo fa li portavo lunghi e li accorciavo solo due millimetri al mese. Ho fatto la permanente per renderli mossi. Che errore! Ho ceduto a meches e shatush. Poi, però, mi sono deciso e ho tagliato tutto. Zac. Un colpo e via. Io non sono per le soluzioni a metà. Chi mi conosce lo sa. Adoro giocare con la mia immagine, sperimentare". Non solo musica e tv per Valerio, il cantante ha anche aperto un negozio di scarpe a Roma e ha rivelato la sua vena da casalingo doc: "Faccio la spesa - ha detto - e tra i fornelli me la cavo abbastanza bene. Cucino tutto tranne il pesce: detesto spinarlo". Ha anche una passione sfrenata per le auto, ne cambia una ogni sei-otto mesi: "Per i motori - ha dichiarato - sono un vero spendaccione e amo cambiare, come con i miei look".

Valerio insieme a uno dei suoi adorati cagnolini, il cantante ha detto che se fosse una donna gli piacerebbe essere come Belen Rodriguez e che vorrebbe avere il fisico e gli addominali di Stefano De Martino

Se fosse una donna Scanu vorrebbe assomigliare a Belen Rodriguez: "E' sexy, bella e molto intelligente. E ha un marito notevole: vorrei essere fisicato e avere gli addominali di Stefano De Martino", ha rivelato. Ma a lui la palestra non piace: "Sono un pigrone - ha spiegato - non faccio tanto sport. Quando mi vedo  un po' fuori forma preferisco seguire una dieta. Comunque una mia amica mi ha detto che sono più sexy in mutande che vestito". "Tornando a Belen - ha aggiunto nell'intervista - una volta ci siamo trovati a parlare come le mamme di oggi spingano i figli piccoli a lavorare nello spettacolo, di quanto siano ambiziose. E ci siamo trovati in sintonia nel pensare che i bambini devono fare i bambini e, crescendo, debbano seguire le proprie inclinazioni, senza ricevere troppe forzature dalla famiglia".

Valerio Scanu nell'intervista ha anche parlato della sua ossessione per i capelli, adora cambiare look

Eppure anche Valerio ha iniziato a cantare quando era piccolo: "Sì, ma come se fossi stato 'orfano' - ha replicato - Mamma e papà mi lasciavano libero di esibirmi ai baby festival de La Maddalena, l'isola della Sardegna dove sono cresciuto, senza però farmi pressioni". E lui con un figlio suo farebbe lo stesso? "Anni fa immaginavo il futuro e con il pensiero ho sfiorato l'ipotesi della paternità - ha risposto - Ma ora non ci penso proprio. Ho i miei cani che mi danno un sacco da fare".