Valerio Scanu per la prima volta a 'Pechino Express 2016'

Gli Estranei durante la quinta puntata di "Pechino Express 2016" sono arrivati ultimi e sapevano che avrebbero dovuto incorrere nella penalità. Così, nel corso del sesto appunamento con il programma di Raidue, è arrivata la loro "zavorra": Valerio Scanu ha partecipato per la prima volta come ospite all'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca

Valerio Scanu 'zavorra' durante la sesta puntata di 'Pechino Express 2016'

Valerio Scanu prima di partire per "Pechino Express 2016" degli Estranei ha detto: "Sono una coppia poco collaborativa peggio per loro, anche perché deciderò tutto io". L'ex volto di "Amici", una volta in gioco, si è cimentato nel ruolo di giudice di una gara di canto (ha stroncato ben due volte le performance di Francesco Sarcina), ha vestito i panni dello scalatore e naturalmente del viaggiatore, disposto anche a dormire per terra. Non è mancato, inoltre, qualche battibecco con la compagna di squadra Silvia Farina.
I Socialisti non sono stati teneri con Valerio. Di lui hanno detto: "E' in sovrappeso e i suoi tatuaggi sembrano i disegni che fanno i bambini alle elementari". Alessandro Tenace e Alessio Stigliano hanno anche soprannominato Cliza Incorvaia "Clizianetor". La moglie di Francesco Sarcina è vista dai compagni di avventura come una persona disposta a tutto pur di arrivare fino alla fine.

Lory Del Santo e Marco Cucolo hanno vinto la puntata

Gli Estranei con la "zavorra" Scanu sono arrivati penultimi, seguiti dagli Emiliani che sono stati eliminati dagli Innamorati. Lory Del Santo e il fidanzato Marco Cucolo, infatti, hanno vinto la puntata. Quest'ultimo ha dichiarato: "Eliminare degli amici è un po' come essere trafitti al cuore". E non sono mancate le lacrime per Xu e Carlos quando è arrivato il momento di lasciare la trasmissione.

Xu e Carlos, gli Emiliani, hanno dovuto abbandonare il gioco

Gli ascolti di "Pechino Express 2016" sono calati rispetto alla scorsa settimana. Il programma ha totalizzato 1.8 milioni di spettatori con l'8% di share contro i 4 milioni di telespettatori e il 21% di share del "Grande Fratello Vip" in onda su Canale 5.