Valerio Scanu torna a studiare...

Valerio Scanu l'anno scorso ha vinto il Festival di Sanremo. La sua vita, una volta uscito dalla scuola di "Amici", è diventata quella di una vera e propria star della musica. A 20 anni ha già mietuto parecchi successi. Una strada forse segnata da tempo, visto che, a soli 12 anni, vinse un'edizione di "Bravo Bravissimo" condotta dal compianto Mike Bongiorno. Ora però, questo giovane prodigio ha deciso di fare un passo indietro e di tornare a studiare. Valerio, infatti, si è iscritto all'Università, alla Facoltà di Lettere e Filosofia con Indirizzo Musicale.

"Dopo varie riflessioni mi sono iscritto all’Università. Ho scelto la facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo musicale. Il corso dura tre anni più la specializzazione" ha dichiarato il cantante sardo al settimanale Vero. "Ho capito – ha proseguito Valerio - che è fondamentale avere una cultura di base. La scelta è stata tutta mia, anche se sono stato consigliato da genitori e amici".
Scanu ha anche commentato il suo nuovo look, con tanto di pizzetto, che gli conferisce un'aria più adulta: "Nuovo look. Ho chiuso un ciclo e ne ho appena cominciato un altro, consapevole di essere più maturo di prima sotto il profilo artistico, musicale e umano".
La carriera va a gonfie vele, ora torna anche a studiare, ma l'amore? Valerio si dichiara single anche se confessa di aver già sperimentato un sentimento molto profondo nella sua giovane vita: "Si, credo di aver conosciuto il vero amore. Mi riferisco ad una relazione finita due anni fa e durata sei mesi. Ho avuto solo quella: breve ma intensa. Adesso, comunque, sono single e sto bene così". "L’amore mi ha cambiato - ha rivelato Scanu -. Quando si sta con un’altra persona bisogna accettare dei compromessi, a partire dal fatto che si deve pensare per due e non più solo per se stessi. Quando ero fidanzato, per il bene comune ho dovuto limare un sacco di cose di me, per esempio sono dovuto diventare meno impulsivo".

Foto: M.Bruni © Gossip.it