Valerio Staffelli, Fabrizio Del Noce lo risarcirà: 84mila euro per la 'microfonata' a Striscia

Valerio Staffelli costa carissimo a Fabrizio Del Noce. Il giornalista 69enne risarcirà l'inviato di Striscia la Notizia: pagherà 84mila euro per la 'microfonata' rifilata al 'tapiroforo' nel 2003.

Valerio Staffelli, Fabrizio Del Noce lo risarcirà: 84mila euro per la 'microfonata' a Striscia

Fabrizio Del Noce è stato condannato per la 'microfonata' sul naso a Valerio Staffelli e lo risarcirà. Il 53enne aveva raggiunto l'allora direttore di Rai Uno per consegnargli il Tapiro d'Oro, non era stato possibile...

In una nota diramata da Striscia si legge: "Ieri è arrivata finalmente la sentenza della prima sezione civile della corte d’appello di Roma del processo che opponeva Valerio Staffelli e Fabrizio Del Noce dopo il celebre ‘incontro ravvicinato´ del 2003 tra il microfono e il povero naso di Valerio Staffelli".

"Ebbene, i giudici hanno condannato Fabrizio Del Noce (all’epoca direttore di Rai1) al risarcimento di Valerio Staffelli e al pagamento delle spese legali ed altro per un totale di circa 84mila euro, aggiunge la nota.

L'episodio che coinvolge l'inviato del tg satirico con l'allora direttore di Rai Uno è accaduto nel 2003

Poi continua: “E questo nonostante il galantuomo, per avvalorare la sua tesi, avesse portato a difesa due testimoni, la cui deposizione però – si legge nella sentenza – appare in più punti non collimare con la dinamica degli eventi quale risultante della visione della registrazione audio video”.

Valerio Staffelli (e Striscia la Notizia) possono gongolare: Fabrizio Del Noce risarcirà l'inviato dopo aver reagito con rabbia in passato con una 'microfonata' diventata quasi un cult della tv: 84mila euro non sono una cifra da sottovalutare.