Vanessa Hudgens: 'Il mio papà è morto di cancro'

Vanessa Hudgens, 27 anni, ha detto addio al papà poco prima di debuttare con "Grease: Live".
Greg Hudgens ha perso la sua battaglia con il cancro ed è morto.

Vanessa Hudgens insieme la padre Greg morto sabato 30 gennaio di tumore 

"Sono davvero triste di dover annunciare che ieri sera il mio papà è morto di cancro", ha scritto Vanessa su Twitter. "Grazie a tutti coloro che hanno pregato per lui", ha aggiunto la star di "High School Musical". "Stasera - ha poi fatto sapere ai follower - mi esibirò nello show in suo onore".
L'attrice ha rivelato il suo dramma ad agosto: "L'anno scorso - dichiarava a People - il mio fidanzato Austin ha perso sua madre Lori a causa di un cancro e al mio papà è stato di recente diagnosticato un tumore. Lasciatemi dire che io odio il cancro, odio il cancro con tutta me stessa".
Purtroppo il papà di Vanessa non ce l'ha fatta a vincere sulla malattia ed è morto. Il suo tumore, quando lo ha scoperto, era già al quarto stadio. "Se due anni fa mi avessero chiesto cosa pensavo del cancro - affermava la Hudgens la scorsa estate - avrei detto che si tratta di una malattia orribile. Ma solo perché non l'avevo mai dovuto affrontare di persona".

Vanessa ha parlato per la prima volta della malattia del papà lo scorso agosto

Poche ore dopo aver detto addio al papà, Vanessa Hudgens domenica 31 gennaio ha vestito i panni di Betty Rizzo ed ha debuttato con "Grease: Live". La star hollywoodiana ha voluto dedicare la sua performance all'amato genitore prematuramente scomparso.

L'attrice e cantante nei panni di Betty Rizzo per 'Grease: Live'

La Hudgens la settimana scorsa, intervistata da Jimmy Kimmel ha detto di essere felice di avere il ruolo di Rizzo: "E' la prima volta che mi viene offerta una parte a cui sono legata fin dall'infanzia. Ho sempre saputo tutte le canzoni di Grease a memoria - ha raccontato - Sono rimasta stupita quando mi hanno chiamato per interpretare Rizzo. Ho sempre pensato a me stessa nel ruolo di Sandy ma poi ho capito che interpretare un ruolo diverso dal solito era per me una grande opportunità. Rizzo è una donna forte con una grande personalità".