Vanessa Hudgens sogna da mamma con l'Oscar

A soli 24 anni è una stella. Vanessa Hudgens ha raggiunto il successo con "High School Musical" al fianco di Zac Efron, suo boyfriend a lungo anche nella vita, poi è andata avanti ed è cresciuta. Ora ha sogni precisi per il suo futuro. Vanessa vuole "una macchina d'epoca, dei bambini e un Oscar", come ha confessato a Marie Claire.

La sua esistenza è dorata, la Hudgens, però, sa cosa significa il sacrificio. La mamma impiegata e il papà pompiere non avevano certo possibilità infinite, per lei hanno fatto di tutto: "Mi portavano in macchina fino a Los Angeles. Era una grossa spesa a causa della benzina. Hanno richiesto anche dei prestiti in modo che la famiglia potesse trasferirsi in un città vicino a Los Angeles. E' stata dura, ma la mia famiglia mi ha sostenuto tantissimo. Hanno rinunciato a molto per fare in modo che io potessi essere dove sono ora". Consapevole, assapora ogni istante, con un pensiero semplice che l'aiuta: "Hai una scelta: puoi decidere di essere felice oppure no. Io ho scelto di essere felice. E mi sta andando molto bene".

E se le si domanda con cosa pasticciasse un paio d'anni fa al Festival di Coachella, se per caso si trattasse di cocaina, Vanessa rimane vaga: "Non riuscivo a smettere di ridere. È incredibile come le persone riescano a creare qualcosa dal nulla. Sono umana come chiunque altra. Sono cosciente del fatto che alcune persone guardino a me come a un modello. Quando ci sono degli errori, non sono intenzionali. Mi spingo sempre ad essere una persona migliore". Il sorriso innocente immancabilmente stampato sul bel volto.