Vanessa Incontrada parla per la prima volta dell'ex Rossano Laurini: ''La nostra storia non finirà mai''. Ecco perché

  • I due si sono lasciati dopo 15 anni: insieme hanno un figlio, Isal, 14 anni
  • “Sono incapace di lasciar andare le persone che amo, amici o partner che siano”

Vanessa Incontrada ora è single. L’attrice e conduttrice spagnola 43enne parla per la prima volta dell’ex Rossano Laurini, imprenditore del grossetano a cui è stata legata per ben 15 anni. I due sono genitori di Isal, 14 anni. La nostra storia non finirà mai, sottolinea sulle pagine di Oggi, che le regala la cover del settimanale.

Vanessa Incontrada parla per la prima volta dell'ex Rossano Laurini: ''La nostra storia non finirà mai''. Ecco perché

“Con Rossano è un momento di grande riflessione. Ma con lui non si alzerà mai un muro, la nostra storia non sarà mai finita. Abbiamo un figlio, siamo e saremo legati a vita perché avremo sempre un presente. La ‘fine’ non ci sarà. Poi se un giorno subentrerà un’altra persona, troveremo un altro modo per volerci bene. Ma non ci penso, non vivo nel futuro”, confessa la Incontrada.

Vanessa, quando i genitori si dissero addio, aveva l’età di Isal, a questo proposito racconta: “Tra i miei fu una separazione difficile. Fra me e Rossano c’è invece un rapporto così sereno che nostro figlio lo è altrettanto. Siamo e saremo sempre una famiglia. Oggi con mio padre ho un legame bellissimo, è venuto a vivere a Follonica per recuperare il tempo perso e stare con Isal. Con gli anni ho compreso cosa accadde tra lui e mia mamma, e ho perdonato. Perdonare è una delle cose che ho imparato”.

Nata a Barcellona, Vanessa Incontrada vive a Follonica dove tutti sono molto protettivi che lei e la sua famiglia. A 43 anni si sente una donna libera che non ha paura di esporre le sue idee: “Oggi ho le idee più chiare rispetto a prima, ma soprattutto non ho più paura di quello che dicono gli altri, del loro giudizio, delle etichette che ti cuciono addosso. Non mi vergogno delle mie idee, penso di vivere in una democrazia – o almeno lo spero – in cui non bisogna temere che prendere posizione abbia conseguenze sgradite. Sono in tanti nello spettacolo ad avere idee chiare ma a non volerle esprimere per paura di perdere pubblico o lavoro. O perché, non esponendosi mai, possono seguire il vento, andare di qua e di là”.

L'attrice e conduttrice 43enne e l'imprenditore si sono lasciati dopo 15 anni: sono genitori di Isal, 14 anni

L’artista crede che dire quel che si pensa possa “servire a insegnare che non bisogna aver paura di difendere le proprie idee, la propria libertà, e che bisogna accettare quella degli altri, specie se viene messa in discussione”.

Guardandosi indietro, è orgogliosa della Vanessa ragazzina: “E’ sempre stata centrata, ha saputo scegliere, senza grilli per la testa pur essendo un po’ ribelle. Ha tenuto i piedi per terra in un ambiente in cui perdersi sarebbe stato facile. Devo a quella ragazzina la donna che sono. Quanto ai rimproveri... Di lei mi è rimasta l’incapacità di lasciar andare le persone che amo, amici o partner che siano. Quando qualcosa finisce, dentro fatico a chiudere, vivo con la speranza di trasformare i rapporti in qualcosa che resti nella mia vita in qualche forma. E’ un difetto che mi ha lasciato quella ragazzina”.