Vasco Rossi di nuovo in ospedale

Una crisi respiratoria. Vasco Rossi di nuovo in ospedale. Colpito da un malore questa notte, sarebbe stato trasportato d'urgenza in elicottero a Villalba, nella clinica privata sui colli bolognesi dove era stato già ricoverato la scorsa estate per un'osteomielite al torace e una endocardite. Il cantante si trovava in vacanza a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. Così hanno riportato i giornali nelle utlime ore, ma dal suo entourage arrivano notizie che buttano acqua sul fuoco.

Secondo indiscrezioni, le condizioni di Vasco non sarebbero gravi. Il suo stato di salute desterebbe comunque forti preoccupazioni. Solo pochi giorni fa, l'8 settembre, la sua ultima apparizione pubblica: ha suonato in una discoteca di Cromie, in Puglia, davanti a 3 mila persone. L'ultimo post lasciato su Facebook è del 10 settembre e, a commento di una sua foto, ha scritto: "Ho passato buona parte della mia vita a preoccuparmi di cose che non sono mai successe".

La portavoce del Blasco Tania Sachs però ha rassicurato tutti: "Si tratta di controlli di normale routine che Vasco effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte, in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell'estate 2011".