Venezia 64 fa il pieno di star

Tantissimi i divi che affolleranno di Lido di Venezia 64 tra pochi giorni. La prima che arriverà per la Mostra del Cinema sarà la bellissima 'piratessa' Keira Knightley attesa il 29 agosto per l'apertura. L'attrice farà da apripista a tantissimi volti di star planetarie.
Media in fibrillazione per lo sbarco di George Clooney, Brad Pitt, Scarlett Johansson, Richard Gere, Charlize Theron, Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Fanny Ardant e molti altri ancora.

Quest'anno Venezia sarà davvero l'ombelico del mondo del cinema, con i divi trasportati a bordo di un elicottero, per rendere il trasferimento ancora più agevole.
Venezia 64 aprirà con "Espiazione", il film del regista di "Orgoglio e Pregiudizio" Joe Wright. Ci saranno, oltre alla Knightley, anche Vanessa Redgrave e James McAvoy. Il 30 agosto la kermesse continuerà con la superstar cinese Tony Leung e Joan Chen per il film di Ang Lee. Arriveranno anche Michael Caine e Jude Law, protagonisti di "Sleuth" di Kenneth Branagh; George Clooney nei panni di un avvocato in "Michael Clayton" di Tony Gilroy, insieme alla protagonista femminile Tilda Swinton e Scarlett Johansson, che presenterà "The Nanny Diaries". Dopo di lei il red carpet ospiterà Tommy Lee Jones e Charlize Theron protagonisti del drammatico "In the valley of Elah" di Paul Haggis.

Dopo questi primi quattro giorni pieni zeppi di eventi, la Mostra del Cinema non smetterà di stupire. Nel weekend attesissimi Brad Pitt, bandito pistolero di "The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford", con Casey Affleck, Colin Farrell e gli altri interpreti del film di Woody Allen, Adrien Brody, Owen Wilson e Jason Schwartzmnan, fratelli in viaggio in "India in The Darjeeling Limited", Richard Gere, giornalista in Bosnia in "The Hunting Party" e nel ruolo di Bob Dylan in "I'm not there di Todd Haynes" con Cate Blanchett e Julianne Moore.

E gli italiani? A rappresentarli ci sarà la bella Asia Argento, il quotato Elio Germano, Fabrizio Gifuni, Giuseppe Lo Cascio, Michele Lastella, Donatella Finocchiaro, Toni Servillo, la madrina Ambra Angiolini e molti altri. Per un overdose di settima arte allo stato puro.

© 2007 GossipNews - Foto: C. Mangiarotti