A Venezia tutte le belle: Fiammetta Cicogna, Diane Kruger and Co.

Fiammetta Cicogna per il primo red carpet della 72sima Mostra del Cinema di Venezia ha voluto un abito a stampa di Alberta Ferretti, colorato e unico nel suo genere. La bionda è arrivata insieme a tante altre belle per gustarsi non solo il tappeto rosso, ma pure il film di apertura, "Everest", di Baltasar Kormàkur. Donne bellissime davanti ai flash impazziti e alla folla di curiosi ha fatto passerella a Venezia

Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti sul red carpet della 72sima Mostra del Cinema di Venezia

Diane Kruger,Paz Vega, Alessandra Ambrosio,  la madrina Elisa Sednaoui, Fiammetta Cicogna stessa e molte altre stelle hanno illuminato la kermesse appena iniziata.
Oltre alla mise di Fiammetta Cicogna, tra le più apprezzate, sotto la lente d'ingrandimento anche quella di Diane Kruger. Un look perfetto quello della giurata Diane Kruger con indosso un abito firmato da Prada. bella e glam, ha sfilato sul tappeto rosso al Lido catturando gli sguardi ammirati di tutti. Assolutamente semplice ed essenziale, ma elegantissimo il vestito di Elisabeth Banks griffato Dolce & Gabbana, che sulla schiena, con una scollatura audace, ha riservato una sorpresa gradita. Estremamente chic senza strafare, in Armani Privè, Elisa Sednaoui, madrina della Mostra del Cinema di Venezia, ha voluto stupire con un look 'nature' impreziosito dal collier Buccellati.

Diane Kruger in Prada
Elisa Sednaoui in Armani Privé

Paz Vega in Ralph & Russo ricercato, con scollo all'americana e spalle scoperte, ha meravigliato pubblico e fotografi. Il suo taglio corto, quasi alla maschietta, è stato giudicato strepitoso, come pure la sua mise.
Nero e lungo, dal taglio classico, l'abito scelto per la passerella da Valeria Bilello, in Fendi. Al polso orologio Chopard con la ghiera con tanti brillanti incastonati.

Alessandra Ambrosio in Philosophy di Lorenzo Serafini

Sexy trasparenze per Alessandra Ambrosio. la brasiliana ha voluto indossare un abito Philosophy di Lorenzo Serafini originalissimo, bianco e traforato, con shorts e fascia reggiseno in vista. Meravigliosi gli orecchini della top model, firmati da Pasquale Bruni. Look total black prorompente per Maria Grazia Cucinotta, che ha optato per il pizzo.

Paz Vega in Ralph & Russo; Maria Grazia Cucinotta in total black in pizzo
Valeria Bilello in Fendi; Elisabeth banks in Dolce & Gabbana

Durante la cerimonia ufficiale, la Sednaoui ha pronunciato parole intense: "Il cinema si fa per essere visti, amati e rispettati. Siamo qui per emozionarci". E' solo l'inizio.