Venezia, meno uno

Grande attesa domani per la serata inaugurale della 63ma Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'atmosfera sarà all'insegna dell'eleganza degli anni '40, quelli del bianco e nero, e del rosso-oro della laguna al tramonto.

Alle 18 al Palazzo del Cinema Lido ci sarà l'attesa passerella dei protagonisti della pellicola d'apertura "Black Dahlia", in concorso. Sfileranno il regista Brian De Palma e gli interpreti Josh Harnett, Scarlett Johansson, Mia Kirshner, Aaron Eckhart e Hilary Swank.
Alle 19 Isabella Ferrari sarà la madrina della cerimonia di apertura dalla Sala Grande, introducendo il film di Antonello Sarno, "David 50" e quello di De Palma. A seguire grande cena di gala in onore della pellicola del regista americano sulla spiaggia dell'Hotel The Westin Excelsior , illuminata da preziosi lampadari di cristallo e allestita con i tavoli verdi della roulette dei Casinò. Tanti i vip previsti: il presidente della Mostra Davide Croff e il direttore Marco Muller, Isabella Ferrari e i membri delle giurie internazionali delle sezioni ufficiali Venezia 63ma, composta da Catherine Deneuve, presidente, Juan Josè Bigas Luna, Paulo Branco, Cameron Crowe, Chulpan Khamatova, Park Chan-wook e Michele Placido, Orizzonti, composta da Philip Groning, presidente, Carlo Carnei, Giuseppe Genna, Keiko Kusakabe e Yousri Nasrallah, e del Premio Luigi De Laurentiis, composta da Moshen Makhmalbaf, Guillermo Del Toro, Stefania Rocca e Andrei Plakhov, il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro di Beni e delle Attività Culturali Francesco Rutelli, il ministro degli Affari regionali Linda Lanzillotta, il presidente della Rai Claudio Petruccioli, il neovicedirettore generale della Rai Giancarlo Leone, l'amministratore delegato dell'Enel Franco Tatò, l'amministratore delegato dell'Eni Paolo Scaroni, il conte Giovanni Volpi di Misurata. E ancora: il premio Oscar Dante Ferretti, Mario Monicelli, Oliver Stone, regista di "World Trade Center" presentato quest'anno fuori concorso, Anna Molinari, Beatrice Borromeo, Leonardo Ferragamo, Carla Fendi, Silvia Grassi, Renzo Rosso, la direttrice di "Vogue Italia", Franca Sozzoni, Philippe Stark e Evelina Christillin, vicepresidente vicario TOROC.

La serata proseguirà con un grandioso spettacolo pirotecnico di dodici minuti, mentre le sale dell'Hotel Excelsior ospiteranno una selezione delle più belle auto di tutti i tempi. Venezia sorprenderà tutti, con i suoi divi e le sue bellezze. E siamo solo all'inizio.

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni

Lascia un commento
Exit mobile version