Ventura: la Fico? Deciderà il televoto...

Lo scandalo del Bunga Bunga fa rumore. Alla lunga lista dei nomi delle possibili Papi Girl, si è aggiunto quello della naufraga dell'Isola dei Famosi 8, Raffaella Fico, pure ex gieffina doc. Simona Ventura, interrogata dal Corriere della Sera e dal Fatto Quotidiano sulla scelta, forse inopportuna, di far partire comunque la ragazza, ha detto: "Non sono io che convoco le ragazze che sono state ad Arcore. È Arcore che chiama quelle che sono venute all'Isola. Quando l'abbiamo scelta non ne sapevamo assolutamente niente. Volevo una pin-up italiana dopo le straniere. La sua presenza all'Isola sarà una cartina di tornasole politica. Sarà curioso vedere se verrà eliminata con il televoto o no. Capiremo molte cose, come la vedono uomini e donne. Cosa pensano davvero gli italiani di questa situazione. Se l'Italia è indignata o no".
Una perla di SuperSimo anche su Sara Tommasi: "Aveva tutte le possibilità di prendere altre strade". Categorica.

Il cast dell'Isola, però, non piace a tutti. Marika Fruscio, ex corteggiatrice di Uomini e Donne con il vizio dei flirt che avrebbe voluto farne parte, dice la sua.
"Ci sono rimasta male. Perché dovrei essere falsa? Io ci ho creduto fino in fondo, ma nella vita si vince e si perde. Non lo nascondo, ma vi dico anche che quest’anno il cast sarà un flop - ha spiegato a Top - Vedo pochi argomenti di interesse. Potevano mettere volti meno datati, mica l’hanno capito che le “patate riscaldate” non vanno bene… E’ meglio la patata fresca, e la mia lo è, ve lo posso garantire!".
Non è tenera con le donne: "Si va dalla ragazzina alla vecchia gallina che fa l’uomo. Vedremo la chioccia coi pulcini… Ma potevano anche considerare la… paperella matura". Lei sì che sarebbe stata una naufraga all'altezza: "Intanto io sono un “ciuccio da fatica”, come dicono a Napoli, sono una che sgobba e si da da fare, e laggiù ce n’è bisogno. Poi avrei dato pepe e… sostanza! So mettermi in gioco e ironizzare, non come certe che vogliono far sempre le prime donne, quelle che non devi toccare altrimenti si spezzano…". Il reality le darà ragione?

Foto: Gregory Macera© Gossip.it