Ventura: 'La prima serata e tanti saluti a tutti!'

Infaticabile Simona Ventura. La conduttrice torna a casa RaiDue dopo una breve esperienza alla rete ammiraglia di Mamma Rai e lo fa in occasione di un programma che unisce le sue passioni: il reality e la musica. Da questa sera, il ritorno di Music Farm: tante le novità rispetto alla prima edizione, fra cui il singolare loft costruito 'ad hoc' per i concorrenti a due passi dagli studi di Via Mecenate a Milano, dove ogni venerdì avrà luogo la diretta.
Sicuramente più spiata questa edizione del reality canoro: una trentina le telecamere destinate a cogliere ogni singolo momento della vita in comune degli undici cantanti. Ed ecco i protagonisti: Francesco Baccini, Dolcenera, Fausto Leali, Linda, Danny Losito, Mietta, Mariella Nava, Franco Simone, Simone, Gerardina Trovato e Iva Zanicchi.

Non più tassative le prove fisiche che hanno turbato la quiete di Loredana Bertè e soci nella scorsa edizione, un'unica ora di 'risveglio muscolare' durante la mattina, un giorno a settimana per le visite dei parenti - rigorosamente sotto l'occhio indiscreto della telecamera - e una giuria, composta da 5 esperti del settore con i quali i concorrenti si troveranno faccia a faccia. Fra gli opinionisti in studio, Valeria Marini.

Non teme la forte concorrenza di 'Zelig' SuperSimo: riguardo al recente ingaggio di Maria De Filippi alla corte di Ricci? "Striscia è un programma che farei anch'io".
Durante la conferenza stampa di presentazione di Music Farm la conduttrice di 'Quelli che il calcio' confessa la voglia di un programma tutto suo per il sabato sera: 'Mi manca solo uno show in prima serata, poi tanti saluti a tutti'. E con 'saluti' si intende la volontà di ritirarsi ad un lavoro 'dietro le quinte'.
Tutto è pronto: non rimane che aspettare e scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio e si porterà a casa i 150mila euro in palio.

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti