Ventura: 'Sto soffrendo per amore'

Piemontese, 28 anni, Alessia Ventura è uno dei volti più freschi della tv italiana. E anche quest'anno è stata confermata al fianco di Carlo Conti ne 'I Raccomandati' (venerdì sera alle 21 e 10 su Raiuno).

A Vero, nel numero in edicola da domani (sabato 5), Alessia si racconta a tutto tondo. Perchè Carlo l'ha voluto ancora una volta accanto a se? 'Ma che ne so! Me lo chiedo anch'io... (ride). Carlo mi ha confermato che gli piace molto il mio modo di essere. E così mi ha voluto ancora accanto a lui'. Ma di raccomandazioni, quelle vere, Alessia non ne ha mai ricevute: 'Forse avrei dovuto cercarmele, visto che non è mai facile lavorare. All'epoca ricordo che feci un provino regolare e mi presero subito. Un bel colpo di fortuna!'.

Ex letterina di Passaparola, la Ventura ha un bel ricordo di quei tempi: 'Ci siamo divertite da morire! Ogni volta che incontro le ragazze che hanno condiviso con me quell'avventura ridiamo come delle matte. Sono rimasta in contatto con Morena Salvino e Ilary Blasi. Con loro c'è un bel rapporto. Ma tutto il gruppo era molto affiatato'. Del gossip pensa: 'Ci si abitua anche ai giornalisti curiosi. Ognuno fa il suo lavoro. Nel mio ambiente devi fare i conti anche con questo. Se noi siamo volti noti, in fondo, è anche merito dei giornali'.

Via libera, quindi, ad un po' di sano pettegeolezzo: 'La mia storia con Alessandro (Cavriani, professione vocalist) è finita da poco e sto soffrendo. Ma gli amori nascono e finiscono. Per fortuna c'è il lavoro che mi aiuta tanto in un momento come questo'. Come vede il suo futuro sentimentale Alessia? 'Magari quest'amore tornerà. Oppure ne troverò uno nuovo. Adesso, credimi, non posso saperlo'.