Veronica Lario dovrà restituire 60 milioni di euro a Silvio Berlusconi

Veronica Lario, all'anagrafe Miriam Bartolini, dovrà restituire ben 60 milioni di euroSilvio Berlusconi. L'ex marito, infatti, non dovrà più versarle l'assegno mensile da 1,4 milioni di euro al mese. Questo è quanto ha deciso la Corte d'Appello di Milano accogliendo il ricorso presentato dalla difesa del Cavaliere, Pier Filippo Giuggioli e Valeria De Vellis. 

Silvio Berlusconi ha vinto il ricorso: niente più assegno mensile per Veronica Lario

L'assegno era stato stabilito dal Tribunale di Monza che aveva sancito il divorzio. Veronica Lario dovrà anche resitutiire a Silvio Berlusconi quanto percepito a partire dal marzo 2014. Una cifra che ammonta a poco meno di 60 milioni di euro.
Lo scorso aprile Veronica Lario aveva ottenuto il pignoramento di 26 milioni di euro su alcuni conti personali di Silvio Berlusconi. Ora però la Corte d'Appello di Milano ha accolto l'istanza dell'ex Presidente del Consiglio di applicare la recente sentenza sull'assegno di divorzio della Cassazione, per cui conta il criterio dell'autosufficienza economica e il tenore di vita goduto durante le nozze.

Il Cavaliere, infatti, aveva sostenuto che la sua ex moglie con una liquidità di 16 milioni, gioielli e società immobiliari, è più che autosufficiente. Veronica Lario dovrà così restituire all'ex marito 60 milioni di euro