Veronica Maya: "Aspetto un maschio"

Un anno fa, il 12 gennaio, è diventata mamma del piccolo Riccardo. Ora è già in attesa di un secondo bebè con il compagno, il chirurgo plastico Marco Moraci: Veronica Maya avrà un altro maschietto che molto probabilmente si chiamerà Tancredi. Lo ha rivelato la stessa conduttrice a Diva e Donna.

"Ho sempre detto che desideravo più figli, e che li avrei fatti entro i 40 - ha dichiarato Veronica - Ora sento delle energie incredibili, ma non credo che avrò le stesse forze fra 10 anni. Del resto ho incontrato Marco relativamente tardi rispetto alla mia tabella di marcia, così ce l'abbiamo messa tutta per recuperare". Il secondo figlio, infatti, è stato desiderato: "Non è arrivato per caso - ha spiegato la Maya - lo abbiamo proprio voluto. E lui non si è fatto attendere: è stato concepito a settembre e nascerà a giugno, un anno e mezzo dopo Riccardo. E, dall'ecografia, è inequivocabilmente un maschio". Lo ha rivelato da poco la presentatrice di essere incinta: "I tre mesi scadevano sotto Natale - ha spiegato - Pensavo di dare la notizia alla produzione di 'Verdetto Finale' dopo le Feste. Ma l'ultimo giorno di registrazione, il 20 dicembre, forse a causa di un vestito troppo stretto, ho avuto un malore: così per tranquillizzare tutti sono stata costretta ad annunciare la bella notizia 'in diretta'".

Non ha paura di dover crescere due bimbi così vicini di età Veronica: "La Nascita di Riccardo - ha detto - mi ha dato un'energia incredibile: è come se sentissi tutto compatibile, fattibile. Del resto, quando arriva il primo bimbo si deve entrare in una nuova routine, con una organizzazione completamente diversa da quella della vita a due. Dopo, dove c'è un bimbo ce ne possono stare anche due. E poi due figli vicini possono giocare insieme, si possono portare insieme all'asilo o a scuola; e anche per me, dopo un po' di sacrificio, ci sarà più libertà". Anche il futuro papà è felice del secondo bebè: "Marco è entusiasta - ha dichiarato Veronica - e molto orgoglioso del nuovo maschio in arrivo, però non trascura mai l'unica femmina di casa, cioè io. Mi alleggerisce di tante incombenze, dividiamo impegni e responsabilità. E poi ha un rapporto fantastico con Riccardo: vederli giocare insieme è uno spasso".

Mancano solo le nozze per la Maya e Moraci: "Il matrimonio - ha affermato la conduttrice - arriverà quando potrà arrivare, ma io so che siamo una famiglia a tutti gli effetti. Del resto sono figlia di una coppia avanti con i tempi: i miei genitori non si sono mai sposati". Al momento i due futuri genitori si stanno concentrando su come chiamare il secondogenito: "Stiamo valutando un nome di tradizione siciliana, come la famiglia di Marco. Per ora, in pole position - ha rivelato la Maya - c'è Tancredi".