Veronica Maya, con Marco Moraci il sì in chiesa

Marco Moraci le ha chiesto la mano quattro mesi fa, Veronica Maya, che con il chirurgo plastico ha avuto già due bellissimi bimbi, Riccardo e Tancredi (per vedere le foto clicca qui), sta organizzando le sue nozze.
Il sì sarà in chiesa: la conduttrice di “Verdetto Finale” (per vedere le foto clicca qui) ha ottenuto l’annullamento del suo primo matrimonio con Aldo Bergamaschi, con cui è stata sposata dal 2005 al 2010.
“Ho ottenuto l’annullamento da parte della Sacra Rota del mio primo matrimonio ma non ancora il divorzio civile, anche se siamo ormai alla conclusione del processo – ha raccontato Veronica a Diva e Donna - Se riuscirò a chiuderlo nel giro di qualche mese, le nozze potrebbero essere a fine estate, settembre… Non vorrei fissare una data precisa e poi avere intoppi per la burocrazia. Spero di sposarmi il prima possibile!”.

La Maya ha idee chiarissime sui fiori d’arancio che desidera: Sarà un matrimonio in controtendenza e non fastoso né pacchiano: non mi piace l’idea di avere fiori, pizzi e tulle dappertutto. Mi piace la semplicità e la cura dei dettagli. Vorremo sposarci sull’isola di Li Galli, davanti a Positano, che è stata del grande ballerino russo Rudolf Nureyev e ora è di proprietà dei Russo, miei cari amici. In alternativa mi piacerebbe la Sicilia, Lipari, perché Marco è siciliano. Ma l’importante è che sia al mare. Spiaggia, barca, sole… L’idea del ricevimento con le portate mi annoia. Vorrei una bella festa: non vogliamo obbligare le signore in abito e gli uomini con la cravatta. Tutti a piedi nudi, per sentirci liberi. Con musica ibizenca!”.

Sposarsi in chiesa per lei era fondamentale: “E’ importantissimo. C’è un solo matrimonio: questo. L’altro è come se non fosse mai esistito. E’ un dono, un regalo per Marco e la mia famiglia. E questa volta sarà… per sempre! Non vedo l’ora di essere accompagnata all’altare da mio padre e dai miei bambini”.
Per l’organizzazione Veronica non ha voluto l’aiuto di un wedding planner, meglio fare da sola: “Ho troppa esperienza nel campo. Mio padre ristoratore, mia madre organizzatrice d’eventi in Campania. Abbiamo fin troppe idee. E poi c’è Marco: è un esteta, con un gusto incredibile. Casa nostra l’ha disegnata e arredata da solo. Sarà lui il vero wedding planner. E’ molto esigente”.

Tutto procede a meraviglia: “Sarà un matrimonio giovane e pieno di bambini. Niente inviti pro forma. Chi non voglio vedere non lo invito, anche se è un parente!”.