Veronica Maya è rimasta con il seno scoperto durante l'ultima puntata di "Tale e quale show". La conduttrice, intervistata su Radio M2O da Selvaggia Lucarelli, è tornata a parlare dell'episodio. Ha ribadito che non si è trattato di una siparietto costruito a tavolino: "In procinto di condurre 'Lo Zecchino D'Oro' e con due figli, sarei stata una stupida a fare una cosa del genere", ha dichiarato. "Ci ho anche pianto - ha svelato - tra la prima e la seconda esibizione".
Quando Selvaggia Lucarelli ha menzionato le presunte dichiarazioni del sarto secondo cui sarebbe stata la stessa Veronica a non voler mettere le bretelle, la conduttrice ha raccontato: "Durante le prove generali c'era stato un piccolo incidente, ma il vestito era più stretto. Mi hanno cucito una guaina e un corsetto che però non aveva una coppa per il seno predefinita e venendo giù il vestito, è venuto giù tutto. Nel costume originale, le bretelle non c'erano e mi ha proposto di aggiungerle poco prima dell'esibizione, ma non c'erà tempo, io stavo per andare in onda. Non è vero come dice il sarto che non le ho volute, solo che ormai era troppo tardi". Veronica Maya ha dichiarato che Carlo Conti: "Ha usato un grande tatto, ha sdrammatizzato, lui fa molta attenzione perché queste cose non accadano", ribadendo così come si sia trattato di un incidente e non di una cosa voluta per far alzare l'Audience. "Carlo - ha aggiunto - è stato delizioso, si è preoccupato perché io, che urlavo e piangevo, mi calmassi e che fossi in grado di affrontare la seconda esibizione".
Veronica Maya ha ribadito di non essere stata felice di quanto successo: "Ho due figli e un seno normale, quello di una donna che ha allattato". "Ma è un seno rifatto", ha sottolineato Selvaggia Lucarelli e lei ha risposto: "Sì rifatto anni fa". E quando è stato menzionato il compagno Marco Moraci, chirurgo estetico, il volto noto della tv ha rivelato come l'amato consorte sia rimasto dispiaciuto "che della sua donna si fosse visto tutto, lui non è abituato a queste cose". "Però - ha ribadito Selvaggia, sottolineando come lo stesso Moraci sia l'autore del décolleté della Maya - gli hai fatto una buona pubblicità". Veronica ci ha riso sopra e ha replicato: "Ti farò sapere se gli aumenterà il lavoro".
Veronica condurrà comunque "Lo Zecchino d'Oro": "Lo faccio - ha ribadito - io sono stata vittima di un incidente, non ho bestemmiato in diretta tv, non ho fatto un calendario nuda a ridosso de 'Lo Zecchino d'Oro' come ha fatto invece Anna Falchi che comunque lo ha presentato".