Via Alessio Vinci, a "Domenica Live" Barbara D'Urso

Il siluro era nell'aria, forse ancor prima di cominciare, nonostante i proclami parlassero d'altro. "Domenica Live" era nato sotto il segno dell'informazione giornalistica, un contenitore con scopi più alti che semplicemente intrattenere e divertire. Dedicato alle famiglie che la domenica pomeriggio avessero avuto voglia di approfondire i temi caldi che affliggono il Paese. Eppure dai corridoi di Cologno Monzese trapelava un'aria di scetticismo, solo rumors, certo, ma soffiavano dai piani alti... Normale che lo share abbia dato il colpo di grazia. Così, dopo sole quattro puntate, Alessio Vinci ha dato l'addio. "Da domenica non sarò più il conduttore di Domenica Live, al mio posto arriverà Barbara D'Urso. Vi aspetto chissà dove...", ha detto l'ex CNN salutando il suo pubblico.

L'esordio non era stato malvagio, la venuta in esclusiva di Nicole Minetti in studio aveva regalato poco meno del 10%. La seconda puntata era arrivata a toccare il 12%, poi, però, lo show era precipitato sotto il 9%: troppo poco per far rimanere al suo posto Vinci, stroncato tra l'altro dalla critica autorevole di Aldo Grasso per il suo modo di tenere il timone del programma.
La scommessa è persa, si torna all'antico con Barbara D'Urso, già conduttrice della domenica pomeriggio di Canale 5 nella stagione 2009-2010 con risultati più che soddisfacenti. Reality, gossip, infotainment e risse verbali, probabilmente, tirano di più. E Alessio? "Matrix", in cui aveva preso il posto di Enrico Mentana, è andato. Mediaset rassicura: tornerà sulla notizia. Bisognerà capire quale e dove, perchè in questo momento il livello di gradimento dell'azienda, per quanto riguarda il fascinoso giornalista, è piuttosto bassino. Non è ancora chiaro, invece, che fine farà Sabrina Scampini, la co-conduttrice della trasmissione: rimarrà al fianco di Barbie o per lei solo "Quarto Grado"?

Foto: LotaAccursiokikapress.com © Gossip.it