Vieri & Brocchi, la testa negli affari

Estate all'insegna del relax e delle vacanze? Non per tutti a quanto pare. C'è chi, anche durante la stagione più calda e frizzante dell'anno non dimentica la vena imprenditoriale che lo distingue. E quindi, perché non estrarre gli assi nella manica e puntare alla globalizzazione partendo dalla Spagna?

Ne sa qualcosa il calciatore-imprenditore del momento, Christian Vieri. Dopo il successo della linea di abbigliamento in società con il collega Paolo Maldini, Bobo ha pensato di far fruttare al meglio anche il locale milanese di proprietà sua e dell'amico Cristian Brocchi. Un'altra linea d'abbigliamento, battezzata con lo stesso nome del locale 'Baci & Abbracci' è stata da poco presentata sul mercato: ma perché non iniziare a vendere i preziosi capi proprio sulle assolate spiagge di Formentera? E, ovviamente, testimonial della nuova impresa la solita coppia Vieri - Brocchi ravvivata per l'occasione dal cameo di turno Alessandro Nesta.

E se a Ferragosto i due calciatori se la spassano fra il mare della Sardegna, gli affari non possono essere messi da parte: il commercio continua, sfruttando al massimo anche l'immagine delle numerose Smart che si aggirano fra i vacanzieri. Pubblicità e merchandising possono bastare? Ovviamente no. Ed ecco che la sponsorizzazione di un evento diventa determinante: al rientro dalla mondana isola tutti a festeggiare al Tocqueville di Milano, una sorta d’addio a distanza per rendere meno dolorosa la fine delle vacanze.

E mentre i Vip come Fiorello con la moglie Susanna, Alberto Tomba, Susanna Messaggio in dolce compagnia si rilassano sulla spiaggia di Levante lasciando i pensieri lavorativi fra le mura di casa, c'è chi pensa al bene dell'economia e alla salute del conto in banca. Questi giovani imprenditori...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it