Sul social un mare di vip dice addio a Virna Lisi

Tutti la piangono. Anche sul social i vip, addolorati, dicono addio a Virna Lisi. L'attrice è morta oggi a Roma, si è spenta a 78 anni a causa di un tumore. Tantissimi i messaggi d'affetto per la splendida bionda, diva senza tempo.

Tutti i vip oggi sul social piangono Virna Lisi, morta a 78 anni a Roma per un tumore

I vip hanno voluto dare il loro messaggio di addio. La scomparsa di Virna Lisi li ha lasciati spiazzati. Immancabile utilizzare il social per salutarla e augurarle un 'buon viaggio' verso l'eternità.
In molti tra i vip hanno voluto ricordarla mandando online uno scatto fatto insieme a lei, come Ferzan Ozpetek o cone la stessa Martina Pinto. Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, ha invece scritto un messaggio dedicato speciale. "Quando una donna è donna può fare di tutto e sprigionare il suo essere femmina! Lei lo è stata alla grande! Ho avuto il piacere di conoscerla su un volo Venezia-Roma, anni fa. L'aereo ballava, sobbalzava un'ansia vera. Non ci conoscevamo, ma ci siamo prese per mano... Passata la turbolenza abbiamo riso come delle matte! #donna #grandonna #attrice #mamma #virnalisi #star #angelo". Anche Barbara D'Urso ha voluto regalarle il suo addio: "La più alta rappresentazione di bellezza, eleganza e talento. Davvero la regina del cinema italiano. Che triste notizia. Grazie per tutto quello che hai dato all'Italia. #VirnaLisi #cinema #mito #bellezza #maestria #gentilezza #eleganza #film #italia".

Ferzan Ozpetek ha postato un'immagine con l'attrice scattata a Lecce
Martina Pinto ha mandato online una foto di scena con la bionda

Un lungo elenco quello dei vip, personaggi del cinema, dello spettacolo e non solo, che ci hanno tenuto a far sentire la loro voce, a condividere il loro pensiero sulla bellissima Virna Lisi sul social. "Ho scelto il tuo sorriso per raccontare la bellezza e la classe che hai donato al mondo. L'essere donna oltre i confini dell'umanita' e la consapevolezza dello scorrere del tempo senza cercare a tutti i costi di fermarlo. Sei stata e sarai sempre un grande esempio. Ciao Virna...", ha cinguettato Cristina Chiabotto.

Il lungo post di Chiara Giordano
Il messaggio di addio di Barbara D'Urso

E' arrivato il 'R.I.P.' di Francesco Arca, Gianni Sperti, Elena Santarelli, Nicolas Vaporidis, Costanza Caracciolo, Vittoria Belvedere, Yvonne Sciò. E ancora, l'ex miss Francesca Testasecca, Paola Iezzi, Giorgia, Roberta Giarrusso sono tra le famose che non la dimenticheranno mai.

Cristina Chiabotto sceglie il sorriso di Virna per raccontare la classe della Lisi
Lavinia Biagiotti ha postato uno scatto della diva con la mamma Laura Biagiotti

Tweet anche per Fiorello, Claudio Lippi, Simona Ventura, Alessandro Gassman, Antonella Clerici, Enzo Miccio, Matteo Branciamore, Natasha Stefanenko, Georgia Luzi e moltissimi altri. Per tutti loro Virna Lisi incarnava classe, eleganza, bravura e intelligenza. Un mix esplosivo che raramente si troverà ancora nel mondo dello showbizLavinia Biagiotti ha pubblicato una foto che vede l'attrice sorridere insieme alla mamma, Laura Biagiotti, e ha scritto: ‘L’amica di una vita che il paradiso ha voluto tutta per sé’ Laura Biagiotti #VirnaLisi".

Il messaggio di Luca Bizzarri che ha scatenato alcune polemiche

Luca Bizzarri le ha dedicato un post su Facebook: "Alcuni anni fa, in un teatro, incontrai per pochi secondi Virna Lisi. Naturalmente sapevo chi fosse, conoscevo i suoi film, onestamente la trovavo una donna di gran classe ma non una delle mie attrici preferite. Poi, in quel camerino, la vidi. Era la donna più bella che avessi mai visto. Non più una ragazzina, naturalmente, era ormai prossima ai sessanta, ma non avevo mai visto nessuno di così magnetico, di così affascinante. Era una bellezza algida e conturbante nello stesso tempo. Era classe e sensualità. Oggi se n'è andata una figa spettacolare". Il suo definirla 'figa spettacolare' ha scatenato qualche polemica. E' lo stesso Luca ad averlo svelato: "Un paese dove "figa spettacolare", davanti alla quale io rimasi estasiato, è di cattivo gusto. Moralisti sì, ma tranquilli, solo a parole".

In aiuto di Bizzarri arriva il commento di Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan, corso in aiuto di Luca, gli ha consigliato: "Digli che è  una sineddoche. Usi un particolare, per descrivere il tutto. E' poesia". Tutto qui.