Vip ai piedi delle scarpe

Dopo tanti splendidi abiti, a Milano è la giornata delle scarpe.
Le presentazioni delle nuove collezioni delle calzature più amate dalle vip di mezzo mondo, contemporanemanete, tutte racchiuse in pochi metri di strada, hanno calamitato l'attenzione di stampa e celebrities: è così che abbiamo girato tutto il pomeriggio nella zona di Via Montenapoleone, a caccia di novità e vip sui tacchi alti.

Si inizia da Jimmy Choo, che presenta una collezione con una nuovissima pelle di serpente "stretch": per la stilista inglese è tutto un festival di borse "Saba", ingioiellate da bracciali importanti, borse da sera luccicanti o essenziali come scatole, tacchi prismatici e zeppe rivisitate con catenine e decorazioni.

Da Cesare Paciotti, ispirazioni alle calde tele di Gauguin e luminosità totale, sotto lo sguardo attento di Milton, Edelfa Chiara Masciotta, Federica Panicucci, Elisabetta Canalis e di un'Alena Seredova incinta che - giusto il tempo di cambiarsi le scarpe - fa il nostro stesso giro e si ritrova a ripetere la fatidica frase "sono le mie preferite" anche dal collega dell'amico Cesare, Giuseppe Zanotti.

E proprio da Zanotti, in casa Vicini, si articola un pomeriggio vip pieno zeppo di bellezze del cinema e della tv.
Zeppe altissime e svuotate, pietre per enfatizzare i tacchi più preziosi, materiali flessibili per vestibilità e comodità totali. Apprezzate, tra le altre, da Elisabetta Canalis, Nina Moric, Nancy Brilli, Sarah Maestri, Eliana Miglio, Ana Laura Ribas, Patrizia Rossetti, Natalie Kritz, Katia Pedrotti con pancione e solito sorriso, Filippa Lagerback, Michela Coppa, Laura Freddi, la pupa Nora Amile, Key Rush e tantissime altre. Oltre alle solite Seredova e Magda Gomes, sempre simpatiche come l'aspirina. Lui, la star, infaticabile mostra le sue creazioni a tutti: con una gentilezza ed una disponibilità senza pari, Zanotti "coccola" le sue ospiti con mille attenzioni.

Un pomeriggio di pioggia, in cui le creazioni di questi grandi stilisti hanno portato un raggio di sole, di colore, di estate.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it