Vip e il Premio Strega per Riccarelli

Serata delle meraviglie a Roma per il 58° premio Strega. Moltissime le personalità del mondo dell’editoria, della politica, della letteratura e dello spettacolo presenti alla cena di gala all’interno del Ninfeo di Villa Giulia, uno degli scenari più suggestivi della capitale.

Occhi puntati sulla sempre verde Alba Parietti che, per l’occasione, ha sfoggiato un lungo abito bianco dalla scollatura vertiginosa. Assalto dei fotografi, poi, per una celebre coppia, quella formata dall’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria e dall’attrice Monica Guerritore, la cui relazione fece molto discutere qualche anno fa. Elegantissima una delle più brave interpreti del cinema italiano, Mariangela Melato, fra le prime ad arrivare. Affollatissimo inoltre il tavolo della Mondadori, dove sedeva il vincitore del concorso, l’autore de “Il dolore perfetto” Ugo Riccarelli.

Sparsi qua e là fra i tavoli anche l’ex ministro Giovanni Berlinguer, i registi Pontecorvo e Montaldo, il direttore del “Corriere della Sera” Ferruccio de Bortoli, Sergio Zavoli, l’attore Oreste Lionello, il sindaco Veltroni, Magdi Allam, Maria Giovanna Maglie, Alain Elkann e Rosy Greco.
Conclusasi la cena, infine, diretta tv su Raiuno con uno speciale “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa. Ospiti straordinari, oltre l’inviata Parietti: Alessandra Mussolini, Fausto Bertinotti, Simona Izzo, Franco Castellano e Gabriella Pession.

GLI OSPITI AL 'PREMIO STREGA'

Foto: E.Rossi © Gossip.it