Vip & Moda: quando la mondanità è 'fashion'

Milano Moda Donna: occhi puntati più che mai al look dei Vip che non solo affollano i parterre dei grandi nomi in questi giorni protagonisti sulle passerelle, ma che sono anche protagonisti degli eventi mondani più fashion dell'anno.

Impensabile una 'semplice mise' jeans e maglietta: se c'è un'occasione per sfoggiare quanto di più originale e trendy offre il proprio guardaroba, beh, non può essere che questa. Le sfilate non si concludono sulle passerelle, quindi. Una volta calato il sipario sugli eventi diurni del magico mondo del prêt-à-porter, sono ben altri gli appuntamenti che interessano i volti noti dello spettacolo: è il momento di calcare le scene.
Classico nero quello scelto da Ana Laura Ribas e Simona Ventura, entrambe ai vertici della classifica del buon gusto della settimana. E' sempre il colore più dark il protagonista di queste serate all'insegna della moda: Maria Grazia Cucinotta, Silvie Lubamba, Hellen Hidding e Cristiana Capotondi ne sono prova vivente e esempio di eleganza.

Scelte più azzardate per una colorata Venessa Kelly, che in quanto a grazia e solarità pare non temere rivali, e per Jo Squillo, rosa confetto da testa a piedi.
Non rinuncia ai jeans la bellissima Aida Yespica: un intrigante top e il gioco è fatto. Ci vuole davvero poco a definire l'involucro quando il contenuto è pressoché perfetto. Ma questa è la regola per poche fortunate. Alle altre rappresentanti del mondo dello spettacolo non rimane che prenderne atto anche se, a quanto pare, non tutte recepiscono il messaggio che viaggia sulla frequenza del buon gusto in fatto di moda.

Discorso a parte meritano i piccioncini dell'anno, Manuela Arcuri e Aldo Montano, che piuttosto che da un party a tutto fashion sembrano usciti da un cartone animato. Giacchino bianco per lui, in perfetto coordinato lei: tolta la giacca, fa capolino quel rigoglioso décolleté che non pare aver subito un'eventuale e temporanea avarizia da parte di Madre Natura. E il principe e la sua bella lasciarono il locale mano nella mano, innamorati e felici.
Immancabili anche gli uomini più in vista della mondanità: a dirigere i lavori non potevano che essere Flavio Briatore e Lele Mora.

Difficile stabilire cosa sia effettivamente trendy in questo momento. Decisamente più facile, invece, riconoscere le regine del bon ton milanese.

LE FOTO DEI VIP PIU' MONDANI

OSPITI E IMMAGINI DA MILANO MODA DONNA 2005/06


© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti