15/5/2009 | 2 MINUTI DI LETTURA

Vittoria Puccini alla corte di Muccino

Giovanna Mezzogiorno ha rifiutato di prendere parte al film di Gabriele Muccino "Baciami Ancora", sequel de "L'Ultimo Bacio" che la vedeva recitare al fianco di Stefano Accorsi, all'epoca suo fidanzato. Ora il regista romano annuncia di aver trovato un nuovo volto per vestire i panni che furono della protagonista di "Vincere", ultima fatica cinematografica di Marco Bellocchio, in concorso a Cannes.

La prescelta è la famosissima "Elisa Di Rivombrosa", Vittoria Puccini. La splendida attrice ha dichiarato: "Non cercherò di imitare la Mezzogiorno, sarebbe ridicolo. Cercherò di metterci del mio. Utilizzerò L’ultimo bacio come punto di partenza". Mentre Gabriele ha spiegato all'Ansa la sua scelta: "Come in amore Giovanna ha voluto rompere con questo film e con quello che rappresentava. Ho accettato e metabolizzato una decisione, che all'inizio mi ha disorientato e anche un po' spaventato"."Dopo alcune difficoltà ho incontrato Vittoria, - ha proseguito Muccino - che ha fatto due provini sorprendenti, uno dei quali con Stefano Accorsi. Sono felice di poter annunciare che il percorso iniziato da Giovanna può continuare attraverso Vittoria"

Confermati invece gli altri attori della fortunata pellicola che lanciò Martina Stella nel fatato mondo del cinema: Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, attualmente nelle sale con "Angeli e Demoni" accanto a Tom Hanks, e naturalmente Stefano Accorsi.

Foto: M.Bruni © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!