Vittoria Schisano senza veli su Playboy: 'Non è un bisturi a renderti donna'

Vittoria Schisano  è la pirma playmate al mondo sulla copertina di Playboy ad aver cambianto genere. L'attrice è stata scelta come coniglietta del numero di febbraio.

Vittoria Schisano sulla copertina di Playboy

"Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno - ha dichiarato Vittoria Schisano nell'intervista pubblicata sul numero di febbraio della rivista - Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei una donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!".

Vittoria è la prima playmate sulla cover della nota rivista ad aver cambiato genere

Giuseppe, il nome di Vittoria Schisano prima di cambiare genere, è stato il primo attore italiano ad affrontare pubblicamente il percorso per diventare donna: "Avevo cinque anni, volevo essere come mia sorella più grande e sognavo di fare l'attrice - ha raccontato - Ma come spesso capita, nessuno spiega nulla quando si è piccoli. Ho cercato di esorcizzare i pensieri facendo essere Giuseppe sempre più uomo, tramite la barba per esempio. Fino a quando, cinque anni fa, la svolta. Oggi ho 32 anni e a 27 ho avuto il coraggio di dire a me stessa la verità e sono rinata. Ho cominciato il mio percorso". "L'alternativa - ha proseguito Vittoria - era morire annegato o imparare a nuotare non con le pinne ma con il tacco 12. E devo dire che si nuota davvero bene. Giuseppe oggi lo vivo come un fratello".

La Schisano bellissima nel servizio fotografico pubblicato sul numero di febbraio di Playboy

La Schisano è riuscita così a conquistarsi la copertina di Playboy dove posa bellissima e sensuale. Un riconoscimento per lei che anche nella vita privata è riuscita a trovare il grande amore, il broker Fabrizio Vannucci: "Per stare al mio fianco - ha affermato - deve essere uomo due volte. Nella vita ci sono uomini e ometti... questi ultimi non mi sono mai interessati".