Vittorio Brumotti, rapinato a Milano

"Rapina a San Siro! Non ci posso credere, durante un servizio per "Striscia" oggi!", cinguetta su Twitter un esterrefatto Vittorio Brumotti e pubblica una foto mentre si trova con i soccorritori (clicca qui per ingrandire).

"Hanno rubato attrezzatura, telecamera, borse ecc. Ma la peggio è che hanno tentato di farmi fuori!", racconta ai follower Vittorio. "Adesso tutto ok! - rassicura - Aspettiamo che le forze dell'ordine facciano il loro dovere, abbiamo video del fatto e foto dei malviventi". La fidanzata Giorgia Palmas, sempre sul social, dice la sua e fa sapere di aver assistito personalmente a quanto accaduto: "Stamattina - ha scritto - Brumotti e la sua troupe hanno subito una rapina in pieno giorno a San Siro, Milano, io ero presente. Assurdo e inconcepibile".

La sera stessa, durante la puntata di "Striscia la Notizia" di lunedì 27 gennaio, è stato mostrato il servizio realizzato da Brumotti su un edificio abbandonato. A riprese quasi terminate, la troupe si è accorta che dei malviventi stavano svuotando la macchina con tutta l'attrezzatura. Brumotti ha cercato di fermare l'auto dei ladri che gli hanno schiacciato un braccio nella portiera. Dal portabagagli aperto della vettura in fuga è caduta anche una valigia. Il biker ha fatto scendere la fidanzata Giorgia Palmas dalla sua automobile, "Stai qui amore", le ha detto, e ha cercato di inseguire i malfattori. Non è riuscito a raggiungerli, ma ci sono tanto di foto e riprese di quanto accaduto, identificare la targa della loro macchina non sarà stato un problema. Infine Vittorio si è fatto medicare il braccio rimasto ferito dai soccorritori. Per fortuna questa brutta avventura non ha avuto conseguenze irreparabili.