Vladimir Luxuria; 'L'amore mi ha quasi uccisa'

Vladimir Luxuria racconta a Grazia la sua ricerca dell'amore, di quell'amore che l'ha quasi uccisa. Parla di sé nel libro che uscirà il prossimo 28 febbraio, "Il coraggio di essere una farfalla". La 51enne, opinionista dell'Isola 12, è rimasta folgorata dal dolore in passato. 

Vladimir Luxuria racconta: 'L'amore mi ha quasi uccisa'

"L'amore mi ha scottata, quasi uccisa, quando avevo 16 anni. Fu una passione assoluta, travolgente, finita di colpo quando lui mi ha detto: "Da domani non mi salutare più, perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto". Da allora ho cominciato a pensare che l'amore profondo fosse dolore e quindi me lo concedo solo con amici e famigliari", racconta.

L'amore l'ha quasi uccisa. Vladimir Luxuria è rimasta segnata:  "Ho continuato a inseguire rapporti superficiali per non soffrire. Se comincio a sentirmi troppo coinvolta, mi blocco".

Vuole imparare a fidarsi dell'amore. "Devo conquistarmi la libertà di amare. Convincermi che vale il rischio di soffrire". Vladimir Luxuria è continuamente alla ricerca della felicità interiore.

A 51 anni nel suo libro racconta l'adolescenza difficile, quando si è chiesta se voleva essere davvero felice: "E' una domanda che mi sono fatta quando ho capito che non potevo più tentare di essere un uomo. Ci ho provato: mi travestivo, cercavo di uscire con le ragazze e di essere forte come i miei cugini. Poi tornavo a casa distrutta e mi sembrava che solo il mio cagnolino sapesse, capisse. Un giorno non ce l’ho fatta e l’ho detto. A me stessa. E quindi a mia sorella Laura. Poi l’hanno saputo tutti, quando ho cominciato la mia trasformazione non potevo più nascondermi: il primo trucco, i tacchi e tutto il resto. Ho iniziato a diventare donna quando per un uomo mettere un orecchino era uno scandalo".

La 51enne vuole trovare la felicità anche negli affari di cuore, dopo un'esistenza tormentata

Vladimir dice: "Sono nata nel corpo di un uomo, ho voluto trasformarmi in una donna. Questo a volte mi dà la sensazione di poter capire profondamente entrambi i sessi. La sofferenza che ho attraversato ha aumentato la mia spiritualità, credo. E anche la mia capacità di intercettare il dolore degli altri".

Il suo obiettivo, quello da 'farfalla': "Trovare l’amore e concedermelo, posarmi su un fiore, uno solo. Sperando che non sia carnivoro".