Vladimir Putin ha divorziato da Lyudmila

Vladimir Putin ha ufficialmente divorziato dalla moglie Lyudmila Škrebneva, sposata nel 1983 e da cui ha avuto due figlie, Marija Putina, nata nel 1985, ed Ekaterina (Katia) Putina, nata nel 1986 a Dresda. Lo ha confermato il portavoce del presidente russo ed ex agente del Kgb , rispondendo a una domanda dell’agenzia di stampa Itar-Tass che chiedeva il perché non si trovasse più alcun riferimento alla donna nella biografia ufficiale di Putin sul sito del Cremlino. “Questo significa che il divorzio ha avuto luogo”, ha spiegato.
Vladimir già il 6 giugno scorso aveva annunciato la decisione dell’addio, presa insieme a Lyudmila, infrangendo così il tabù del divorzio dei potenti russi dopo 200 anni. Tutto per ‘colpa’ di Alina Kabaeva, classe 1983, ex ginnasta e modella attualmente deputata della Duma.

Vladimir Putin ha divorziato da Lyudmila Škrebneva, da tempo 'in love' con Alina Kabaeva

Putin e Alina starebbero insieme da parecchi anni. Secondo i rumors entrambi i figli della Kabaeva,  Dimitry, nato nel 2009 e la bambina partorita nel novembre 2012, sarebbero del Presidente russo. I due vivrebbero da tempo insieme a Sochi. Lyudmila, stanca dei tradimenti del marito, dopo una lunga lotta, avrebbe finalmente ottenuto il divorzio. Ora è una donna libera.