Walter Zenga sulla moglie: 'Le ho sempre dato libertà'. E' bufera

Walter Zenga è nella bufera dopo le parole con cui annunciava il divorzio dalla moglie più giovane di lui di ben 22 anni sul social. L’ex calciatore 60enne, ora allenatore, ha detto addio a Raluca Rebedea dopo 14 anni di matrimonio e due figli.  “La libertà che le ho sempre dato si è in qualche modo rivolta contro di noi”, ha sottolineato. La sua affermazione ha scatenato le critiche apparendo assolutamente maschilista. Molti in Rete si sono scagliati contro di lui. I più fanno notare come nel 2020 non deve certo essere l'uomo a concedere la libertà alla propria moglie o compagna.

Walter Zenga sulla moglie: 'Le ho sempre dato libertà'. E' bufera

Zenga finisce nel polverone e rimuove la story in cui confermava la rottura con la moglie. Nel post condiviso aveva scritto: “Quello che è apparso negli ultimi giorni sui media, sul divorzio della famiglia Zenga, è vero! Non volevo che io e mia moglie arrivassimo a questo punto, ma la vita è piena di sorprese! Confermerò ora, qui, in modo da non lasciare spazio a ulteriori interpretazioni. Io e mia moglie Raluca non siamo una coppia da qualche tempo, purtroppo i rapporti tra noi si sono raffreddati, sia per la distanza tra di noi, creata a causa del mio lavoro di allenatore, ma anche perché non riconosco più la donna che mi stava accanto per 14 anni di matrimonio!”.

L'ex calciatore accusato di essere maschlista è costretto a difendersi e replicare

E aveva continuato: “Mia moglie è radicalmente cambiata, ha deciso di prendere un'altra strada su cui andrà da sola d'ora in poi! La libertà che le ho sempre dato si è in qualche modo rivolta contro di noi. Per rispetto per ciò che abbiamo vissuto insieme e per i nostri figli non posso darvi molti dettagli, soprattutto perché ho già chiesto il divorzio presso la Corte d'Appello di Dubai! Spero e vi chiedo di rispettare la mia privacy e lasciare che la vita prenda il suo corso naturale!".

L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale nel polverone corre ai ripari e replica a brutto muso: “Per tutti voi che avete giudicato senza sapere, a tutti voi che dovete sparare caz*ate in televisione, online, sui vostri siti, che per avere due follower in più vi vendereste l'anima. A tutti voi che non capite niente. ‘La libertà che le ho dato’ era una scelta se seguirmi o no coi bambini, chiaro? E adesso andate tutti quanti dove sapete. Siete proprio di una bassezza infinita".

Ha detto addio a Raluca Rebedea dopo 14 anni di matrimonio e due figli

Walter Zenga è stato sposato con Elvira Carfagna, madre di suo figlio Jacopo, e con Roberta Termali, da cui sono nati Niccolò e Andrea. Ha avuto relazioni importanti con Marina Perzy e Hoara Borselli. Dall’ultima moglie ha avuto, Samira e Walter Jr., nati rispettivamente nel 2009 e nel 2012.