Will Smith, da principe di Bel Air a principe della fantascienza

La voglia di scoprire, inventare e fantasticare a proposito di intelligenze artificiali pare abbia sempre affascinato e ispirato registi e scrittori di tutto il mondo e di tutti i tempi. Sul grande schermo sono stati proiettati film su umanoidi al servizio degli uomini, o invasioni da parte di robot spietati arrivati dal futuro per eliminare la razza umana.

Questa volta l'ispirazione arriva dal passato: la 20th Century Fox sta per adattare al grande schermo una serie letteraria di fantascienza proveniente dal passato e firmata dallo scrittore Isaac Asimanov.
Sembrerebbe che le riprese debbano avere inzio la prossima primavera e vedranno come protagonista d'eccezione l'attore e rapper americano Will Smith, reduce di recente dal successo di "Man in Black II". Adattato da Jeff Vintar e diretto da Alex Proyars (lo stesso di Dark City), la storia narra di una società in cui i robot affiancano e aiutano gli esseri umani, dove purtroppo avviene un omicidio che pare essere compiuto da parte di un robot per il quale il "tecnofobico" Will Smith sarà chiamato ad investigare.

"Non è facile trovare un classico che non sia stato già girato, che unisca un dinamico e all'avanguardia regista e, come cigliegina sulla torta, una superstar come Will Smith", ha dichiarato il presidente della 20th Century Fox, Hutch Parker.

A quanto pare, anche sta volta l'ex principe di Bel Air, già pronto ad uscire nei negozi di dischi con un nuovo "Greatest Hits", è riuscito ad assicurarsi un altro futuro successo cinematografico.

Foto: dalla Rete