William d'Inghilterra è quasi calvo: guarda com'è cambiato

William d'Inghilterra a soli 35 anni è quasi completamente calvo. Nel corso degli anni il principe ha perso tutti i suoi bei capelli. E pensare che da bambino e poi da adolescente faceva impazzire tutte per la sua chioma folta! Poi, pian, piano, è arrivato il cambiamento. Prima ha cominciato a stempiarsi, poi è entrato di diritto nel 'club dei calvi'.

William d'Inghilterra a 35 anni è già quasi completamente calvo

E' quasi calvo, nonostante sia ancora giovanissimo. William d'Inghilterra anno dopo anno ha ceduto il passo alla cosiddetta 'chierica' resa sempre più evidente dai capelli portati molto corti. Osservando le foto che lo immortalano nel corso del tempo, viene spontaneo notare che i capelli gli sono caduti soprattutto durante la maturità, dopo il matrimonio con Kate Middleton. Adesso, che sta per diventare papà per la terza volta, il principe William è sì fascinoso, ma con l'alopecia androgenetica assai evidente.

La folta chioma del principe da ragazzo

Non è il solo calvo. William d'Inghilterra fa parte di quel 50 per cento degli uomini a cui cadono i capelli.  Le statistiche dicono che tre trentenni su dieci sono calvi e stanno perdendo i capelli, poi quattro quarantenni sui dieci, cinque cinquantenni su dieci e così via.

Il Duca di Cambridge già stempiato prima delle nozze con Kate Middleton nel 2011

Ci si chiede se sia rassegnato alla calvizie, quel che è certo è che non vieta agli altri di scherzarci su. Persino la moglie Kate nel 2014, durante una visita a una fiera espositiva a Sydney, nel corso di tour ufficiale in Nuova Zelanda e Australia, si è permessa di dire scherzosamente: "Gli servirebbe un parrucchino". Stava guardando con lui la lana rasata da un alpaca che aveva un colore simile ai capelli proprio di Will...