WMA, le star della musica tutte al Foro Italico: foto

Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno presentato i Wind Music Awards. La manifestazione musicale ha avuto come location il Centrale Live del Foro Italico di Roma ed è stata trasmessa in prima serata da Rai Uno. Tanti i volti noti della musica che si sono avvicendati sul palco, a grande sorpresa ha partecipato pure Loredana Berté.

Durante l'evento, che dopo anni ha traslocato dall'Arena di Verona, sono stati consegnati dischi d'oro, di platino e superplatino. Presenti star del calibro di Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Max Gazzè e tantissimi altri. Sono intervenuti, per assistere ai WMA, anche personaggi noti del mondo dello spettacolo come Daniele Liotti, Gloria Guida, Fiorello, Giulio Base, Barbara De Rossi e Caterina Balivo.

Claudio Baglioni ha ricordato l'esperienza di "Italy Loves Emilia" insieme a Ligabue e Renato Zero, tra i 14 big che parteciparono alla maratona musicale di Campo Volo, premiata come il concerto dell'anno. C'è stato anche un collegamento con una scuola di Mirandola, in provincia di Modena, uno dei centri più colpiti dal terremoto, costruita grazie ai fondi raccolti in quella occasione.

Una curiosità: sul palco è salito pure il Pulcino Pio, tormentone della scorsa estate. Per lui, però, una valanga di fischi.