'X Factor 2018' ha i suoi finalisti: Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland

"X Factor 2018" ha i suoi finalisti: Anastasio, Naomi, Luna e i Bowland. Quest'anno nessun giudice è rimasto a bocca asciutta. Tutti e quattro avranno un concorrente da portare al Forum di Assago per la finalissima di giovedì 13 dicembre: "In cinque anni che sono qui è la prima volta che succede", ha commentato Fedez.

Alessandro Cattelan con i finalisti di X Factor 2018

Dopo l'eliminazione di Martina Attili e Leo Gassmann, "X Factor 2018" ha i suoi finalisti. Ora non resterà che attendere l'appuntamento del 13 dicembre per scoprire chi sarà l'erede di Lorenzo Licitra, vincitore della scorsa stagione del talent di Sky Uno. E proprio quest'ultimo ha aperto la puntata di giovedì 6 dicembre dedicata alla semifinale e alla salvaguardia degli oceani. Poi è stata la volta di un altro ospite: Salmo.

Ogni giudice porterà un concorrente al Forum di Assago

Ma il vero colpo di scena c'è stato quando Manuel Agnelli, spiazzando tutti, ha annunciato in diretta la volontà di lasciare il programma: "Devo riconoscere la fine del mio percorso quindi sicuramente il Forum sarà la mia ultima data a X Factor - ha dichiarato il cantante - credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo, sono venuto a portare una visione della musica, una visione del modo di vivere la musica, credo di aver fatto quello che dovevo fare e devo dire che quest’anno probabilmente sarà l’ultimo anno"