X-Factor 5, si, no, forse...

A sentire Massimo Liofredi, direttore di Rai Due, pareva certo: la prossima stagione niente X-Factor 5. Il talent condotto da Francesco Facchinetti sembrava inevitabilmente a rischio cancellazione.

"Non credo che lo riproporremo. Il problema principale è stato una controprogrammazione estremamente forte - avrebbe detto Liofredi in un'intervista a Davide Maggio - Il prodotto era godibile e il marchio è forte però l’azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi. Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai2 cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso". Le ultime notizie in Casa Rai parlano, però, di una decisione ancora in forse. "Il futuro di X-Factor non è ancora deciso", ha dichiarato il direttore generale della Rai Mauro Masi.
I fan del programma in cui il fidanzato di Alessia Marcuzzi ha finora furoreggiato sono in grande apprensione. E non è solo il talent show ha essere sull'orlo del baratro. I costi eccessivi metterebbero in forte dubbio anche L'Isola dei Famosi 9, mentre l'ottava edizione è ormai quasi ai nastri di partenza, con Simona Ventura sempre al timone, Daniele Battaglia, amico intimo dell'ex DJ Francesco, inviato in Honduras e il cast in divenire.

Come andrà a finire?

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it